Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

scrivo per risolvere un problema sulla mia vespa.

Ho un PX 200 del 98.

Ho cambiato la batteria e regolatore di tensione (quest'ultimo perchè bruciavo le frecce).

La vespa con la batteria nuova era ok, riuscivo ad accenderla regolarmente, rumore clacson ok ecc...

Dopo un pò però è stato come non averla..

Ho provato anche dopo 120Km consecutivi in vespa, ma la batteria non da segni di ricarica, o meglio, lo spunto per accendere c'è, ma nulla da fare e il clacson non è come se la batteria fosse nuova.

Vorrei capire cosa analizzare per risolvere il problema.

Non sono riuscito a trovare nel dettaglio le Tensioni che dovrei misurare in caso di corretto funzionamento.

Qualcuno mi può aiutare?

Ciao e Grazie

• 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Con batteria montata la tenzione dovrebbe essere intorno a 14 controlla bene le masse che sono quasi sempre causa di problemi, poi dovresti avere in entrata sul regolatore in basso un filo giallo e uno grigio stccali e con la vespa in moto sfregali per un attimo a massa prma uno poi l'altro tutti e due debbono fre scintille quando controlli se la batteria carica fallo con uno strumento possibilmente non digitale perche il digitale a problemi con la mancata schermatura della vespa se dai 2 fili detti prima esce corrente e la batteria non carica fatti sostituire il regolatore che di certo è quello dato che oggi giorno è tutto made in CINA

• 5 anni dopo...
Inviato

so di certi regolatori di concorrenza che danno questi problemi ma io controllerei prima i cavi che dallo statore vanno alla scatola di derivazione che spesso vanno in corto o basso isolamento

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...