Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi mi serve un consiglio: vorrei acquistare il pignone z23 drt per il mio Px , secondo voi riesce a tirarlo?

Questa è la mia configurazione:

Polini 177 raccordato.

Albero originale.

Valvola + scatola raccordata.

Carburatore si24/24.

Megadella 1.4 ( tanta coppia).

Adesso monto un z22 velocità gps 104kmh

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

In media un dente in piu sul pignone significa circa 5 km h il tuo px con quella configurazione deve arrivare se ben fatto ad almeno 115 km h di sicuro il problema è da cercare in quello che gia hai aggiungendo ancora un dente sul pignone di sicuro non migliori perche ti mancano giri in alto e quindi avrai ancora meno tiro.

Il mio px con la tua stessa configurazione arriva a 120 km h di gps in pianura e a folle prende 9300 giri

Inviato

Se mura, o hai troppo anticipo o poco squish controlla che vai meglio di sicuro.

Inizialmente posticipa l'anticipo (in senzo orario) di 2 mm e provala se migliora ma ancora mura fai un altro poco e prova se non risolvi controlla lo squish con il polini deve stare poco sotto hai 2 mm ma 2 vanno benissimo guarda sempre la carburazione (colore candela) che se il motore gira di piu tende a smagrire

Inviato

le tue prestazioni sono assolutamente nella norma, per fare i 120 km/h effettivi con la tua rapportatura dovresti fare 7900 giri in 4, e non è proprio come dirlo.

controlla la carburazione. Che getti monti?

Inviato

Dipende dal carter ,normalmente 12 km. Ascolta misuralo con un pezzo di stagno , spesso almeno 3 mm per essere certi di rilevare la misura, poi portalo a 1.8 e vedrai che avrai solo miglioramenti. i consumi sono nella norma?

Senza lavori sulla fase di aspirazione albero-valvola puoi ritenerti soddisfatto, motori standard che fanno 8000 giri in 4 sono ben pochi:)

Inviato

Scusate visto l' argomento: anche io ho un PX tipo la sua configurazione che mi sembra un po lento ai massimi e mi sembra non abbia troppi giri..allora ho: 177 pollini raccordato, albero lavorato tipo catalogo pollini, valvola semplicemente raccordata e lucidata col 24/24 del 200, padella sito aperta leggermente, 3 lunga e 4 corta DRT frizione 200 originale, rapportatura 23/64...volevo mettere il 22 al posto del 23 (quello della cosa) potrebbe migliorare con i giri? Anticipo siamo sui 18/19...grazie accetto consigli....

Inviato

Tmth: ho deciso e ordinato albero anticipato,guarnizioni e cuscinetti,visto che mi trovavo ho preso un pistone con fasce nuovo per il polini.con il vecchio ho fatto 4000km.

Potete indicarmi qunto devo aprire la valvola?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...