Vai al contenuto

Dallo Stelvio alla Svizzera


Aquila2006

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sto progettando un viaggetto per raggiungere una coppia di amici spagnoli che ad Agosto saranno in giro per la Svizzera. Loro si muoveranno sempre in treno, hanno in mente un piano ben definito che li porterà tra le altre a visitare Lucerna e il Monte Pilatus, la zona di Interlaken/Wengen e salire il Jungfrau.

Ho scelto queste località più a est perchè io arriverò da Venezia e ho in mente di fare più passi possibili, partendo dallo Stelvio: lo scorso anno ho fatto Pordoi, Sella, Pennes, Rombo, GiovoÔǪe questÔÇÖanno vorrei continuare andando verso la Lombardia.

Last but not least vorrei viaggiare in solitaria qualche giorno e poi trovarmi con gli amici e far arrivare la fidanzata lì via treno o via aereo (unica possibilità, Zurigo).

Tendenzialmente farei Stelvio, Bormio, Livigno, St.Moritz ma poi non saprei quale altra strada prendere: mi consigliate di salire a Lucerna e quindi sul Pilatus (in treno) o trovarmi con gli amici a Wengen? Volendo posso fare entrambe, tanto in qualche modo devo tornare, ma chi di voi conosce quelle zone e mi saprebbe indicare qualche strada irrinunciabile e quali siano i passi assolutamente da farsi in vespa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...