Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho aperto un motore PE200 ferma da diversi anni ancora con la benzina rossa nel serbatoio. Ho smontato il carburatore, il mix, pulito e rimontato il tutto. Prima di rimettere in moto devo ricaricare il mix di olio? Mi è venuto questo dubbio perchè lavoravo alla Piaggio proprio dove facevano le scatole mix e li provavano tutti al 100% quindi venivano montati con i condotti e il corpo pompante pieno di olio. Forse è meglio se provo il motore mettendo nel serbatoio miscela al 2% poi quando entra a regime il mix farà la mix al 4%, pazienza...

Che ne dite voi????

Inviato

Si mettici dell'olio. Non so il corpo pompante come funziona, ma penso che degli ingranaggi in movimento senza olio non vada bene.

Metti l'olio nel mix e poi aspetta a collegare il tubo finchè non ese olio cosi il tubo non ha bolle d'aria all'interno.

Ciao

Inviato

La 2├é°che hai detto..

Devi riempire il corpo con una siringa, controlla che il tubo sia pieno e senza bolle e quindi fai un pieno la 2 % per andare sul sicuro...

Il manuale per le stazioni di servizio dice così..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...