freeluke Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 Ho aperto un motore PE200 ferma da diversi anni ancora con la benzina rossa nel serbatoio. Ho smontato il carburatore, il mix, pulito e rimontato il tutto. Prima di rimettere in moto devo ricaricare il mix di olio? Mi è venuto questo dubbio perchè lavoravo alla Piaggio proprio dove facevano le scatole mix e li provavano tutti al 100% quindi venivano montati con i condotti e il corpo pompante pieno di olio. Forse è meglio se provo il motore mettendo nel serbatoio miscela al 2% poi quando entra a regime il mix farà la mix al 4%, pazienza... Che ne dite voi???? Cita
Bellafrance Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 Si mettici dell'olio. Non so il corpo pompante come funziona, ma penso che degli ingranaggi in movimento senza olio non vada bene. Metti l'olio nel mix e poi aspetta a collegare il tubo finchè non ese olio cosi il tubo non ha bolle d'aria all'interno. Ciao Cita
Uno Inviato 22 Dicembre 2004 Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 La 2├é°che hai detto.. Devi riempire il corpo con una siringa, controlla che il tubo sia pieno e senza bolle e quindi fai un pieno la 2 % per andare sul sicuro... Il manuale per le stazioni di servizio dice così.. Cita
freeluke Inviato 22 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2004 OK faccio cosi. grazie UNO Cita
Ospite Inviato 24 Dicembre 2004 Segnala Inviato 24 Dicembre 2004 Sì, metti l'olio e controlla che il leveraggio d'apertura ritorni !! Cita
rocksteady Inviato 24 Dicembre 2004 Segnala Inviato 24 Dicembre 2004 Grande uno., anch'io siringo sempre il tubo dell' olio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini