Matt10 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Ascolta per me la 24/72 è un po lunghetta anche se non la ho mai provata su un 75 io consiglio o una 21/76 oppure una 23/72 che sarebbe la 24/72 con il pignone da 23 denti che lo devi prendere a parte Cita
Luca Benedetti Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 gia allungandoci un po i rapporti (ma non la 24\72... dopo col 75 hai poca accelerazione.) dovrebbe arrivare a 67\70 poi ti consiglio di mettere un volano alleggerito 1,3 1,4 kg marmitta proma carburatore 22 dell'orto. anticipi l'albero motore e lavori le luci e il carter. secondo me arrivi a 80 forse anche qualcosa in piu Cita
Luca Benedetti Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 a non avevo letto che te l'hanno gia detto scusa! Cita
Massihp4#99 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 ma scusa un attimo... mettere un bel 102 o un 130 finchè ci sei scusa?(ovviamente con le opportune modifiche Cita
Giane Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 ma scusa un attimo... mettere un bel 102 o un 130 finchè ci sei scusa?(ovviamente con le opportune modifiche Approvo pienamente! Non capisco sta maniadi esasperare sto povero 75 monti il 102 con le opportune modifiche e la storafinisce quii! Cita
Massihp4#99 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Approvo pienamente! Non capisco sta maniadi esasperare sto povero 75 monti il 102 con le opportune modifiche e la storafinisce quii! Approvo pienamente...anche se non sono d'accordo con le elaborazioni dei 50,prenditi n 125 metti su un bel pinasco ben elaborato e via! Cita
Spartan79 Inviato 2 Ottobre 2014 Segnala Inviato 2 Ottobre 2014 Non mettere la 24/72 se hai intenzione di lasciare il 75 cc, è troppo lunga. Lascia la campana originale e al limite allunghi un po con i pignoni drt. Per rendere al meglio un 75 devi raccordare per bene i travasi ai carter, anticipare l'albero, carburo 19 e marmitta polini o proma a banana. Volano alleggerito ok, ma non scendere sotto 1,4 kg. Con questa configurazione comunque non arriveresti a 80 km/h come desideri. Al massimo farai circa i 70 km/h, e se lasci la sito plus scendi di circa 5 km/h. Parlo a grandi linee e con velocità effettive, non presunte. Per arrivare tranquillamente agli 80 km/h fai come ti hanno già consigliato, metti un 102; ovvio pero' che poi cambia la spesa Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini