Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti ho montato da pochi giorni un 102 polini con 19 19 mazz anticipato proma e rapporti....... il problema è che (sempre a motore caldo) ho dato tipo 5 sei aperte non troppo lunghe ovviamente pero giusto da tirare la 1°e la 2°e ho il terrore di aver rovinato il gt nuovo di balla o di aver perso prestazioni la miscela l'ho fatta per il primo pieno e mezzo al 4% con semi sintetico..... aspetto vostre risposte e vorrei anche sapere quali sarebbero le conseguenze di un cattivo rodaggio

grazie a tutti in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

stai tranquillo e non farti problemi, per qualche accelerata non succede niente

se avessi avuto danni te ne saresti accorto subito

il rodaggio ha la funzione principale di "smussare" alcune spigolature dei componenti del GT che derivano dalla lavorazione ai macchinari

Buon divertimento

Inviato

É tanto grassa la miscela falla con olio sintetico cosi lubrifichi bene il cilindro evitando spiacevoli accaduti,per il rodaggio cattivo le conseguenze sono diverse rischi di grippare dopo qualche centinaio di km oppure ti ritrovi in motore moscio dipende da come lo fai

Inviato (modificato)
É tanto grassa la miscela falla con olio sintetico cosi lubrifichi bene il cilindro evitando spiacevoli accaduti,per il rodaggio cattivo le conseguenze sono diverse rischi di grippare dopo qualche centinaio di km oppure ti ritrovi in motore moscio dipende da come lo fai

A me hanno parlato male male del olio sintetico perche mi hanno spiegato che inanzitutto ha molto spessore e che scalda tanto per un rodaggio e che poi e per 2t che hanno tanti giri e rafreddati ad h2o ad esempio ktm da cross

Mentre il semisintetico (che uso anche io) va bene anche per motori raffreddati ad aria e che ha meno spessore.... Mi sbaglio?? Ditemi voi

Modificato da Giane
Inviato

2% di semisintetico basta e avanza,quello che devi curare alla perfezione sono l'anticipo e la carburazione perchè se sbagli quelli non c'è dio che ti protegga dai danni che ne usciranno fuori.Per allungare di molto la vita del gt,prima del montaggio bisogna addolcire con lima o carta vetrata il profilo di tutti i travasi togliendo le imperfezioni e le bave taglienti lasciate dalla rettifica;se non lo hai fatto...ti consiglio di metterci mano quanto prima.

Rodaggio?Io lo faccio dal garage alla pubblica via(circa 50mt) e basta,se un motore è fatto bene non ci sono problemi e basta usarlo normalmente senza le paranoie che quasi tutti hanno.

Inviato
2% di semisintetico basta e avanza,quello che devi curare alla perfezione sono l'anticipo e la carburazione perchè se sbagli quelli non c'è dio che ti protegga dai danni che ne usciranno fuori.Per allungare di molto la vita del gt,prima del montaggio bisogna addolcire con lima o carta vetrata il profilo di tutti i travasi togliendo le imperfezioni e le bave taglienti lasciate dalla rettifica;se non lo hai fatto...ti consiglio di metterci mano quanto prima.

Rodaggio?Io lo faccio dal garage alla pubblica via(circa 50mt) e basta,se un motore è fatto bene non ci sono problemi e basta usarlo normalmente senza le paranoie che quasi tutti hanno.

Oddio ho 0 voglia di riaprire tuttoo:( hahaha piuttosto mi faccio un rodaggio con calma:)

Piuttosto al momento sul 19/19 ho lasciato il getto del minimo standard del sbhc mentre di massino ho l'80 ma sono indecino se provare a montare 82

Invece quanto al accensione mi sapreste aiutare??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...