MB83 Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Salve a tutti sono nuovo del forum, ma credo che ne diventerò un assiduo frequentatore, soprattuto ora che ho trovato in un fienile abbandonato in campagna una vespa un pò arrugginita ma con tutti gli accessori originali. Dalle targhette originali ho potuto capire che si tratta presumibilmente di una vespa 150 granturismo del 65-70, senza frecce ovviamente! Sto iniziando a pulirla, con lo sverniciatore dato che è abbastanza arrugginita nelle parti basse..in ogni caso non riesco a trovare il numero di telaio ed ho paura che la ruggine se lo sia mangiato! Qualcuno che possiede il mio stesso modello o che può aiutarmi mi può dire dove posso trovarlo ? A destra o sinistra?Sotto il sellino?Nello sportellino?Insomma AIUTO!!!! In caso il numero di telaio sia ormai corroso dalla ruggine pertanto non leggibile cosa posso fare?? Grazie!!!Non vedo l'ora di uscire con lei!!!!! Cita
MB83 Inviato 3 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Salve a tutti sono nuovo del forum, ma credo che ne diventerò un assiduo frequentatore, soprattuto ora che ho trovato in un fienile abbandonato in campagna una vespa un pò arrugginita ma con tutti gli accessori originali.Dalle targhette originali ho potuto capire che si tratta presumibilmente di una vespa 150 granturismo del 65-70, senza frecce ovviamente! Sto iniziando a pulirla, con lo sverniciatore dato che è abbastanza arrugginita nelle parti basse..in ogni caso non riesco a trovare il numero di telaio ed ho paura che la ruggine se lo sia mangiato! Qualcuno che possiede il mio stesso modello o che può aiutarmi mi può dire dove posso trovarlo ? A destra o sinistra?Sotto il sellino?Nello sportellino?Insomma AIUTO!!!! In caso il numero di telaio sia ormai corroso dalla ruggine pertanto non leggibile cosa posso fare?? Grazie!!!Non vedo l'ora di uscire con lei!!!!! Nessuno mi sa aiutare? Cita
marco77px Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Il numero di telaio dovrebbe essere sotto la pancia destra di fianco al motore Cita
Franzpero Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Ciao, il numero di telaio lo trovi sotto la pancia sinistra quella che in questi modelli fa da bauletto, .se la vespa, come tutte quelle di una certa età, è usurata e arrugginita per ritrovare i numeri devi agire con estrema delicatezza altrimenti li cancelli e addio! Usa una spazzolina di ottone morbido intingendola nel diluente alla nitro in modo da sciogliere anche la morchia accumulata negli anni sempre con mano estremamente leggera se no porti via anche i numeri. Ps: la granturismo era 125cc la sprint 150cc. Francesco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini