Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La montavo in configurazione kit e tirava ai bassi come un mulo con la 23/64 . I rapporti li tira comodamente, e' veramente uno spasso in citta', risposta alla manetta istantanea ma a 6000 giri mura. Ora da tonazzo mi hanno fatto un lavoretto con i fiocchi, basettato sotto al cilindro,abbassata la testa in modo da avere uno squish da 1,6 , tira fino a 8300 , al banco frenato 16,8cv alla ruota,me l'anno consegnata ieri sera ,oggi ci ho fatto una ventina di km e va una bomba

Inviato

I lavori li hanno fatti da tonazzo, tutto quello che so' e' che il cilindro e' stato spessorato alla base con uno spessore da 1,5mm, lo scarico e' stato copiato dal magnicours alluminio, il carburatore walbro hanno palesato il getto del massimo per adeguare la carburazione, sostituito il filtro benzina in carta del kit con uno con filtrante in plastica, marmitta SIP, 22/64, frizione pinasco 6 molle, accensione pinasco flytec con volano da 1,9kg e nuovo pistone, praticamente un per serie, pesa 19 GR meno di quello del kit. La differenza dal kit in scatola la fa il differente settaggio del walbro, lo spessore sotto al cilindro lo scarico raccordato, la testa incassata nel cilindro, e un cavallo lo da solo il pistone. Comunque il kit cos come esce al banco ha dato 14,6 a 6106giri e 18,9Nm a 4698 al secondo lancio( prove fatte il 14/6/2014) , con modifiche ma con pistone kit 15,6 a 7037 giri e 17,3 Nm a 5468 , pistone nuovo 16,8 a 6851 giri e 18,4Nm a 5350, bisognerebbe vedere bene i grafici delle prove al banco per capire bene come si comporta ora e prima delle modifiche

Inviato

Dimenticavo, le ultime due prove riportate le hanno fatte una il 5/11/2014 l'altra con pistone nuovo il 14/11/2014. Oggi tempo permettendo ho fatto una ventina di km e il motore allunga molto più di prima, almeno per quello che piace a me, ed e molto fluido con un pizzico di rabbia sopra che non guasta.

Inviato

Grazie biancapx, della puntuale, recensione, peccato che Tonazzo, mi siam lontano altrimenti , pensavo di falla preparare da lui. una cosa che interessa molto gli smanettoni del forum, ..............la velocità Max ? :cool:.

A me interessa più la regolarità di erogazione la risposta al gas ! e l'affidabilità.......so cose da vecchietti :biggrin: !

Inviato

guardando i grafici e comparando la potenza massima alla velocita, in base ai giri motore, con 23/64 dovrebbe toccare i 130 (al banco prova) vedendo che il range di potenza massima di 16 cv parte da 6500 fino a 7800 con un picco di 16.8 a 6800 fino a 7500 per po scendere a 15cv a 8300. ma calcolando il muro che crea lo scudo con l'aria hanno preferito montare la 22/64 per una velocita' max di 120 e una velocita' di crocera di 100km/h. comunque tutto ancora da provare su strada dato che meteo e tempo permettendo non ho provato, da i primi giretti sono soddisfatto reagisce ai comandi come se ci fosse un rapido alla manetta. tornando al fattore lontananza, la prima volta che me l'hanno fatto,(calcola che abito a codroipo in provincia di udine) mi sono messo d'accordo con officina Tonazzo e mi hanno mandato il corriere a ritirare il motore e su mia richiesta l'anno montato su di un telaio "muletto" e testato al banco , me l'hanno rispedito e io l'ho rimontato sulla mia! efficienti e capaci niente da dire anzi, prima di fare qualc'osa di importante mi hanno chiamato e informato sempre sui costi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...