svizzero Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Sistema già proposto da Pinasco con cornetto in alluminio. Cita
swirl Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Si certo qualche anno dopo però... se leggi le discussioni simili su questo forum vedrai che il kit Vespa Flow System è nato nel 2011 proprio da Motomeccanica già con l'airbox maggiorato, sia Sport che Racing . Ai tempi, la ditta che menzioni proponeva il carburatore con il cornetto di aspirazione e non ci potevi mettere nulla sopra cioè in aria libera. Poi negli anni tutto è cambiato.. Queto è un kit economico e funzionale , per le mie tasche preferisco spendere poco ed avere a la sicurezza che è stato provato al banco di flussaggio con dati alla mano, cosa che non si vede in giro fin ora.. Concludo dicendo ,che volte bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare... Cita
swirl Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Ciao ragazzi , oggi sono passato in quel di Motomeccanica con una bella sorpresa , ossia il primo prototipo di cornetto removibile per SI26 con nuova geometria, sono molto tentato di alesare il mio 24 a 26 e provare il nuovo kit appena uscirà , intanto vi posto una foto in anteprima. Cita
swirl Inviato 26 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2015 Dopo molti mesi di prova del kit economico ,ho voluto spingermi di più , ed ho deciso di farmi un regalo facendomi eseguire da motomeccanica il mio vfs 24 , veramente molto bello anche esteticamente che nè dite? Cita
swirl Inviato 14 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2015 Approfittado delle ferie ho potuto giocare sia con il software di carburazione che con il nuovo carburatore vespa flow system di motomeccanica provando varie combinazioni di tarature per ottenere una buona taratura e con stupore ho visto veramente la differenza, ora la vespa stà andando veramente alla grande anche avendo il vecchio e datato si 24 , leggendo 10kmh in più in velocità massima ed un'ottima progressione Cita
massits Inviato 18 Agosto 2015 Segnala Inviato 18 Agosto 2015 10 km/h i più solo col cornetto ? ah sì letto sul tachimetro originale... scrivi i consumi piuttosto.. Cita
swirl Inviato 18 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2015 Si esatto le prestazioni aumentano ed aumentano anche i consumi.. come non darti torto .. questo è il prezzo da pagare quando si fan ste cose.. Cita
Alerab1 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 [ATTACH=CONFIG]62813[/ATTACH]Ciao ragazzi , oggi sono passato in quel di Motomeccanica con una bella sorpresa , ossia il primo prototipo di cornetto removibile per SI26 con nuova geometria, sono molto tentato di alesare il mio 24 a 26 e provare il nuovo kit appena uscirà , intanto vi posto una foto in anteprima. Ciao, io ho inviato già diverse e-mail a Motomeccanica per ricordare loro la mia intenzione di acquistare appena possibile il cornetto per SI26, ma non mi hanno fatto sapere più nulla! Chissà se conviene ancora aspettare !?! Cita
Alerab1 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Ancora ciao a tutti, la Motomeccanica gentilmente mi ha risposto, annunciandomi finalmente la messa in produzione del kit Flow System Eco specifico per il carburatore SI26. Però mi scrivono: "Abbiamo ultimato i test per il cornetto di aspirazione SI26 . Il kit è disponibile .... VIENE PROPOSTO IN DUE TIPOLOGIE DI COPERCHIO AIRBOX MAGGIORATO, denominatato Racing, l'airbox in versione grande e Sport, l'airbox leggermente meno voluminoso. La scelta dell'airbox modello Racing oppure la Sport è legata principalmente al tipo di Vespa su cui andrà installato, quindi se ha il modello con disco freno anteriore, dovrà richiedere l'airbox versione Sport, se invece il suo modello è precedente, potrà installare sia la versione Sport sia la versione Racing ,senza incombere in problemi si montaggio." Domanda: Ma secondo voi le scocche Vespa large hanno delle differenze nella zona del vano motore ??? Grazie per le risposte volte a dirimere questo dubbio! Cita
VespaHulk Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 secondo me cambia semplicemente il coperchio della scatola carburatore e da qui i due cornetti diversi. sulle freno a disco (quindi con mix di serie) dovrebbe essere più grande Cita
Alerab1 Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 secondo me cambia semplicemente il coperchio della scatola carburatore e da qui i due cornetti diversi. sulle freno a disco (quindi con mix di serie) dovrebbe essere più grande Ciao VespaHulk, alla fine ho ordinato il Kit 26 con airbox maggiorato (Racing)! Quando arriva provo a montarlo e vi faccio sapere! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
VOL-isti in moto! ( 2 ruote oltre la Vespa ) 1 2
Da 500turbo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini