Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

ecco il mio primo post per la vespa 50 special che sto cercando di sistemare.

Monta i seguenti componenti:

-Cilindro Polini 130 rettificato 3 volte

-pistone ASSO

-testa DR

-Collettore da 24 non lamellare (aspirazione al carter)

-marmitta polini a banana con silenziatore ripulita internamente

-Carburatore dell'orto 24 phbl SENZA FILTRO.

-accensione pinasco nera

Il carburatore ha i seguenti getti:

massimo 120

minimo 48

polverizzatore aq264

spillo d22 alla seconda tacca

La vespa tiene il minimo a fatica, ai bassi risponde abbastanza bene, ma salendo ai medi regimi si "ferma" oltre una certa soglia, poi inizia a fumare grigio. Non riesco nemmeno a inserire la terza. La candela smontata appare marrone e sporchissima.

Prima era montato un phbh 28 e marmitta artigianale (polini banana svuotata e saldata con terminale top per scooter) e tutto andava egregiamente, poi ho deciso di passare al 24 per adeguarlo al collettore e mettere marmitta polini a banana originale.

Ho inoltre sabbiato la testa e pulito dalle incrostazioni lo scarico del cilindro, pistone e collettore di scarico.

Devo forse provare con getti piu' piccoli (105 / 95)?

Oppure è un problema di marmitta che "scarica" poco nonostante l'abbia pulita a fondo con viti, soda ed elettrolisi?

Grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dipende dall'accensione.Se è ad anticipo variabile settala a 23-24* a circa 2500g.Se è ad anticipo fisso sui 18* e poi fai qualche prova per vedere qual'è il punto in cui il motore risponde meglio.Non fidarti dei riferimenti e verifica sempre tutto usando la stroboscopica.

Inviato

con la variabile mettilA PARECCHIO ANTICIPATA...

rettificato tre volte??? Il cilindro vecchiotto e rettificato non offre molte garanzie...ho sempre sospetti sulle rettifiche, spesso sballate.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...