Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi.. ho ereditato dal mio bisnonno una SPRINT VELOCE 150 prima serie (11/69), completa di tutto originale (libretto ecc ecc, anche il libretto con i buoni revisione che ti dava la piaggio), con soli 6000 km (era la vespa della domenica xD). l'ho rimessa a posto (rigorosamente con pezzi originali) e ora mi chiedevo: posso portarla con un patentino A1? io anche la patente auto ma purtroppo con la nuova legge non mi basta. il fatto è: il patentino A1 permette la guida di mezzi di cilindrata massima 125 che sviluppano una potenza massima di 11 kw, ma la mia SV 150 ha una potenza massima di 7.1 CV, ossia 5 KW... quindi? l'A1 mi basta o devo prendere un'altra patente?

Inviato
Salve ragazzi.. ho ereditato dal mio bisnonno una SPRINT VELOCE 150 prima serie (11/69), completa di tutto originale (libretto ecc ecc, anche il libretto con i buoni revisione che ti dava la piaggio), con soli 6000 km (era la vespa della domenica xD). l'ho rimessa a posto (rigorosamente con pezzi originali) e ora mi chiedevo: posso portarla con un patentino A1? io anche la patente auto ma purtroppo con la nuova legge non mi basta. il fatto è: il patentino A1 permette la guida di mezzi di cilindrata massima 125 che sviluppano una potenza massima di 11 kw, ma la mia SV 150 ha una potenza massima di 7.1 CV, ossia 5 KW... quindi? l'A1 mi basta o devo prendere un'altra patente?

Per poterla guidare devi prendere la patente A2, non è solo questione di potenza ma anche di cilindrata.

Vedi qui: Patenti A1, A2, A

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...