ilvespettaro Inviato 29 Luglio 2015 Segnala Inviato 29 Luglio 2015 Salve ragazzi.. ho ereditato dal mio bisnonno una SPRINT VELOCE 150 prima serie (11/69), completa di tutto originale (libretto ecc ecc, anche il libretto con i buoni revisione che ti dava la piaggio), con soli 6000 km (era la vespa della domenica ). l'ho rimessa a posto (rigorosamente con pezzi originali) e ora mi chiedevo: posso portarla con un patentino A1? io anche la patente auto ma purtroppo con la nuova legge non mi basta. il fatto è: il patentino A1 permette la guida di mezzi di cilindrata massima 125 che sviluppano una potenza massima di 11 kw, ma la mia SV 150 ha una potenza massima di 7.1 CV, ossia 5 KW... quindi? l'A1 mi basta o devo prendere un'altra patente? Cita
GiPiRat Inviato 30 Luglio 2015 Segnala Inviato 30 Luglio 2015 Salve ragazzi.. ho ereditato dal mio bisnonno una SPRINT VELOCE 150 prima serie (11/69), completa di tutto originale (libretto ecc ecc, anche il libretto con i buoni revisione che ti dava la piaggio), con soli 6000 km (era la vespa della domenica ). l'ho rimessa a posto (rigorosamente con pezzi originali) e ora mi chiedevo: posso portarla con un patentino A1? io anche la patente auto ma purtroppo con la nuova legge non mi basta. il fatto è: il patentino A1 permette la guida di mezzi di cilindrata massima 125 che sviluppano una potenza massima di 11 kw, ma la mia SV 150 ha una potenza massima di 7.1 CV, ossia 5 KW... quindi? l'A1 mi basta o devo prendere un'altra patente? Per poterla guidare devi prendere la patente A2, non è solo questione di potenza ma anche di cilindrata. Vedi qui: Patenti A1, A2, A Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini