Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi; cerco di sintetizzare il problema: ho appena finito di restaurare una special seconda serie 3 marce del 1974, avevo solo il telaio V5B1T così ho deciso di acquistare un motore V5A2M già revisionato e funzionante.

I giorni scorsi ho ultimato tutto il montaggio e alla accensione il motore saliva troppo di giri... arcano risolto con nuova guarnizione del rubinetto (quella nuova che avevo messo si era tagliata e ostruiva in parte il passaggio della miscela).

Ora però la vespa ha sempre dei "vuoti" in accelerazione sia da fermo sia in movimento, regolando minimo e vite miscela del minimo cambia poco o nulla... provo a cambiare getto del max da 52 a 56 (gli altri sono minimo 38 e starter 50) ma niente..... noto però che a motore caldo tirando l'aria la vespa non si spegne e mi sembra strano.... smonto pulisco e rimonto più volte il carburatore ma niente

non mi perdo d'animo e monto un altro carburatore 16.10 che ho nel mio piccolo garage e la cosa migliora nel senso che a motore caldo e tirando l'aria il motore si spegne.... parto con la regolazione del minimo, regolazione miscela ad un 1 giro e 1/4 - 1 giro e 1/2 ed al minimo ci siamo ma poi... ancora vuoti se accelero da fermo o se in movimento....

sinceramente non so più cosa fare! potrebbe essere che aspira dal collettore tra carburo e motore? ma in tal caso non dovrebbe farlo solo durante il movimento/oscillazione di vespa/motore/carbutarore?

grazie ancora in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
a me sembra più un problema di corrente, come vuoti intendi proprio che "perde colpi"?

Ciao Andrea e grazie per la risposta, diciamo che dopo che accelero "manca" ai bassi regimi poi va su di giri e non a più problemi (anche se riaccelero); in marcia la sensazione è quella di quando finisce la benza e devi mettere la riserva e nel mentre "strattona".

mamma mia scusate la spiegazione ma in questi casi risulta difficile sempre spiegarsi _problemipc

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...