Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

In seguito ad una revisione del motore del Rally 200, equipaggiato con un vecchissimo kit Pinasco in lega leggera, ho deciso di comprare anche una marmitta nuova, ho acquistato allora una VTR, apparentemente simile all'originale..

Dopo averla provata spaventandomi della rumorosità, veramente rompitimpani, e delle prestazioni che tangibilmente non variavano rispetto alla vecchia marmitta originale, decido non volendo il venditore accettare la restituzione della VTR, di comprare dallo stesso uno scarico originale Piaggio..

Arrivato il pacco con la marmitta Piaggio, tolgo finalmente la pessima VTR, e tento di montare l'originale....dico tento, perchè gli attacchi della marmitta non corrispondono al foro sul braccio oscillante, ed il collettore non sale fino in cima al cilindro..(vedere foto)

56f2c9f984b63_attaccosucilindro.jpg.4232

56f2c9f98db52_attaccomancato.jpg.6112ddf

56f2c9f9aa46c_marmitteaconfronto.jpg.40c

56f2c9f9c8306_attaccomancatobis.jpg.74e6

attacco su cilindro.jpg

attacco mancato.jpg

marmitte a confronto.jpg

attacco mancato bis.jpg

attacco mancato bis.jpg

marmitte a confronto.jpg

attacco mancato.jpg

attacco su cilindro.jpg

attacco mancato bis.jpg

marmitte a confronto.jpg

attacco mancato.jpg

attacco su cilindro.jpg

attacco mancato bis.jpg

marmitte a confronto.jpg

attacco mancato.jpg

attacco su cilindro.jpg

attacco mancato bis.jpg

marmitte a confronto.jpg

attacco mancato.jpg

attacco su cilindro.jpg

attacco mancato bis.jpg

marmitte a confronto.jpg

attacco mancato.jpg

attacco su cilindro.jpg

56f2e9fb89f9c_attaccomancatobis.jpg.592242557e13bddab009ca1681ed9a02.jpg

56f2e9fb8189a_marmitteaconfronto.jpg.c819344ceb91e0babcab0c62777b539f.jpg

56f2e9fb73cda_attaccomancato.jpg.c911510c3e5207c87eaf88ddf3bfd3c3.jpg

56f2e9fb6b648_attaccosucilindro.jpg.e005b39ed7a10f0a5472cd68bfb61595.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Scrivo al venditore che mi risponde di spingere la marmitta fino in cima al collettore di scarico del cilindro, utilizzando un martello di plastica, purtroppo l'operazione non ha buon esito, e la marmitta rimane così come in foto.

Chiedendo lumi , mi viene risposto che il produttore è FA Italia, e le consegna così, chiedo allora una foto di una marmitta analoga, specialmente all'interno perchè la mia ha molte scorie di saldatura, ed il manicotto di serraggio saldato storto..

Nel frattempo metto a confronto la VTR, che seppur inutilizzabile su strada, calza perfettamente sul Rally, e noto la vistosa differenza delle angolazioni dei collettori..

Smontata anche la pseudo originale, questa volta noto che il dado M10 che dovrebbe essere scorrere trasversalmente dentro al suo alloggiamento, non viene trattenuto in quanto manca la saldatura sulla linguetta superiore (nuova foto).

Inviato (modificato)

Ma è possibile che una marmitta originale, o pseudo tale, possa essere fatta così male da non riuscire ad essere montata ?? O sono stato io ad essere sfortunato, acquistandone una uscita male..

Modificato da MarceCooter
Inviato

Caro amico ben trovato! Ma no che non sei l'unico, ho appena finito di litigare per lo stesso motivo (ricambi dichiarati originali piaggio!); ok sappi che la Piaggio non fa più niente dei vecchi modelli e anche quando ti dichiarano che si tratta di ricambi originali ebbene tali non sono e non possono esserlo, a parte qualche rarissimo classico avanzo di magazzino. Tutti gli altri pezzi sono riproduzioni nella maggior parte dei casi porcheria (fa, olympia ecc.) con dei difetti che spesso hanno dell'incredibile ma, ahimè, è proprio così. Nel caso della tua marmitta è un po' strano perchè anch'io l'ho cambiata alla mia PX 200 e calzava più o meno perfettamente e pure il rombo era apparentemente identico. Se la tua non afferra il braccio facile sia per il fatto che non sale sul collettore, restando più bassa. Dovresti misurare col calibro bene il collettore e l'imbocco della marmitta e verificare se non vi siano differenze tali da impedirne il montaggio. Se invece sono sbavature o micro differenze prova a limarle e grattare con carta vetrata per vedere se così si infila. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...