Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho un problema con la serratura della sella della mia Vespa PX150: girando la chiave, il meccanismo interno sembra non essere "coerente" con l'apertura della serratura; è come se non ci sia alcun movimento interno alla serratura quando giro la chiave.

Credo che cambierò, perciò, la serratura.

Ora, per cambiarla, come devo procedere? Mi sapreste dire come cambiare la serratura della sella della Vespa con una nuova?

Grazie anticipatamente,

AlessandroPX150

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Alzi la sella, vedrai che la serratura è fissata al telaio con quattro viti.

Le sviti, la sfili da dietro, infili la nuova e riavviti.

Potresti sempre revisionare quella che hai e capire il perchè del malfunzionamento, il meccanismo è semplice.

Ciao

Inviato

Grazie per la risposta!

Non ho specificato, però, che la sella in questo momento è CHIUSA! (Fortuna che avevo fatto il pieno la sera prima e che ho abbastanza olio...)

Come posso perciò rimuovere la serratura rotta con la sella chiusa?

Inviato

Non vorrei dire una cavolata ma senza rovinare la serratura, che come detto è semplice e si può ripristinare nell'uso, dovresti riuscire a togliere il dado da sotto finchè riesci a sollevare la sella con tutto il cono che si innesta nella serratura. Da questa posizione puoi accedere alle viti che fissano la serratura al telaio di plastica o ferro per ispezionarla.

Inviato
Alzi la sella, vedrai che la serratura è fissata al telaio con quattro viti.

Le sviti, la sfili da dietro, infili la nuova e riavviti.

Potresti sempre revisionare quella che hai e capire il perchè del malfunzionamento, il meccanismo è semplice.

Ciao

tre pernetti, non quattro

Inviato
Grazie per la risposta!

Non ho specificato, però, che la sella in questo momento è CHIUSA! (Fortuna che avevo fatto il pieno la sera prima e che ho abbastanza olio...)

Come posso perciò rimuovere la serratura rotta con la sella chiusa?

Che sella hai?

Inviato

oppure provi a spruzzare wd40 nella serratura, giri la chiave e contemporaneamente tiri la sella verso l'alto bestemmiando fortemente e minacciando la sella, la quale si cagherà addosso e pluf, aperta!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...