Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato
7 ore fa, VespoMan ha scritto:

Ho quella originale ma modificata al suo interno, fatto una cosa ad hoc con paratie e tutto il resto..la marmitta ha un bel sound che nn ha nulla a che fare con quello originale..

Si, ma se il collettore ha il diametro originale, a livello di getto massimo cambia molto poco.

Inviato

Comunque impressioni personali dopo averla fatta riscaldare per bene..come dicevo ha tanta forza ma le marce le tira bene infatti sono arrivato di terza a 95 km/h poi ho messo la quarta ma la strada era finita..comunque ripeto nn è una elaborazione estrema ma per girare in città è l'ideale ti diverti..ah dimenticavo di prima e seconda si impenna a colpi di acceleratore..comunque grazie a tutti per i consigli.

  • Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti dopo circa un mese dall'uso di questo splendido motore mi è successo una cosa che al momento non capisco..dopo aver tirato la vespa in una bella strada lunga arrivato all'incrocio ho rallentato e da quel momento la vespa si tiene accelerata..ho smanettato poi con la vite del minimo e quella dell'aria ma niente, la vespa o si tiene accelerata oppure si spegne....da premettere che quando la tiro cmq va benissimo non si ingolfa o si imbratta..poi ho notato che fa tanto fumo bianco però si tiene a minimo quando tiro la leva dell'aria..secondo voi cosa può essere?..ho controllato se si era spostato l'anticipo ma invece no è tutto al suo posto..help please..nn vorrei che fosse successo qualcosa di grave..

Inviato

Spiego meglio il difetto del minimo va via quando tira la leva dell'aria però appena la lascio o si tiene accelerata o si spegne..addirittura si tiene accelerata anche togliendo la vite del minimo..

Inviato

A motore acceso togli la vite di carico olio, e vedi che cosa succede.

Se esce olio al ritmo del motore, cerca di tenere un regime tipo minimo, significa che hai rotto il paraolio lato frizione.

Se non esce nulla, a motore spento scarica un po' di olio e controlla che non puzzi di benzina e che non sia troppo fluido, perchè se puzza e/o è troppo fluido è la benzina che passa dal paraolio rotto.

Inviato

Ma il paroilio è nuovo di pacca..montato un mese fa..e poi se nn sbaglio è quello al centro in gomma e il restante di materiale ferroso non è completamente in gomma..comunque domani cerco di fare queste prove..

  • Like 1
Inviato

I sintomi sono di aspirazione aria da paraolio lato frizione, se tirando il pomello dell'aria il minimo si stabilizza e il motore sale bene il colpevole e lui, comunque per scrupolo personale dimmi quanti giri ha la vite miscela del carburatore

grazie

Inviato

Allora motore aperto e il colpevole è proprio lui..questo maledetto paraolio..ora però prima di rimontarlo vorrei sapere se ci sono in commercio paraoli migliori che nn facciano sta fine di m...visto che nemmeno 200km ha fatto..però ora porto a far vedere l'albero se per caso si fosse girato oppure è storto..perchè se gira storto se ne mangia un altro..

Inviato

Prova a vedere su Tonazzo che cosa è consigliato, e poi ti adegui.

Credo siano indicati quelli in Viton, ma non li ho mai usati.

Conosco il problema; il Pinasco ha un effetto di risucchio pazzesco nei carter, è un'ottima cosa, sono carter pompa e un gruppo termico che fa una bella depressione è più che buono.

Però alcuni componenti ne soffrono un po', e devono essere adeguati.

A regimi "normali" non succede ma se si fanno belle tirate, capita.

A me succedeva di terza, con 24/63 ero sui 110/115 di tachimetro (effettivi non so), sentivo come un colpo di tosse del motore e da quel momento cominciavano i disturbi del motore.

Inviato

Pero quando ho visto il paraolio rotto ho notato che solo metà si è rotto nel senso che la parte in gomma centrale si è staccata per metà..secondo me il paraolio stesso era già difettoso..però per 2 euro del cacchio di paraolio ho dovuto tirare il motore giù..

Inviato (modificato)

Scusa la mia ignoranza in materia ora posto le foto della guarnizione che sto usando in corrispondenza dei carte e del cilindro spero si capisca..

IMG_4701.JPG

IMG_4700.JPG

Modificato da VespoMan
Inviato

Ok, è ancora sana.

Nel mio 225 la depressione nei carter oltre a stapparmi il paraolio mi stava spezzando la guarnizione nei due punti sopra i travasi ciechi, da te vedo un alone.

Ritagliala sul profilo dei travasi dei carter, non è bene che un pezzetto di guarnizione metallica si rompa e vada in giro dentro il motore, può causare danni.

Inviato

Comunque stamattina ho fatto vedere l'albero motore ad un mio amico meccanico che anche lui elabora..ha visto con il calibro che il diametro del mio albero dove alloggia il paraolio è di 3 centesimi più grande rispetto ad un albero originale e quindi mi ha consigliato di far togliere da un tornitore questi 3 centesimi per evitare che un nuovo paraolio si rovini...non è che faccio un danno?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...