Nicholas Gurin Inviato 4 Novembre 2016 Segnala Inviato 4 Novembre 2016 Salve a tutti ragazzi, oggi ho provato a mettere in moto un motore per ape (che e praticamente uguale a quello della vespa smallframe come funzionamento), ad accensione elettronica. Il problema e che non aspira benzina dal carburatore! Al posto di pescarla la butta letteralmente fuori e il pistone rimane secco. Cosa potrebbe essere per voi? L'albero gira nel verso giusto e a livello di meccanica sembra essere tutto ok. Ho provato anche a togliere la marmitta ma niente... ho un 130dr volano da 1.2kg accensione originale 12v, albero corsa 51, non so la marca. Il problema è che il motore non lo assemblato io e non capisco quale sia il problema. Per favore aiutatemi Cita
psycovespa77 Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Inviato 8 Novembre 2016 Controlla la valvola tanto per iniziare. Cita
psycovespa77 Inviato 8 Novembre 2016 Segnala Inviato 8 Novembre 2016 Se inietti un po di benzina nel foro candela,rimonti e metti in moto...cosa succede? Cita
Nicholas Gurin Inviato 13 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Ragazzi ho risolto.. quello che mi ha venduto il motore ha messo su un 130dr praticamente disintegrato. Non ho mai visto nulla di simile. Cilindro tutto stisciato con dei solchi enormi, pistone con un lasco incredibile, le fasce elatiche ormai erano si erano incollate al cilindro. Ma io mi chiedo certa gente come fa a vendere pezzi spacciandoli per nuovi... va be ormai ho montato il gt del 125 primavera. Funziona tutto alla perfezzione per fortuna. Cita
Blueyes Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Lo hai preso sulla baia o il pacco te lo ha tirato direttamente una persona fisica? In ogni caso lo avrei restituito, e con tanti "auguri".... Cita
psycovespa77 Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 O perlomeno mi restituisci un centone per comprare un cilindro nuovo. Cita
Francesco GTR Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Il 13/11/2016 in 11:22 , Nicholas Gurin ha scritto: Ragazzi ho risolto.. quello che mi ha venduto il motore ha messo su un 130dr praticamente disintegrato. Non ho mai visto nulla di simile. Cilindro tutto stisciato con dei solchi enormi, pistone con un lasco incredibile, le fasce elatiche ormai erano si erano incollate al cilindro. Ma io mi chiedo certa gente come fa a vendere pezzi spacciandoli per nuovi... va be ormai ho montato il gt del 125 primavera. Funziona tutto alla perfezzione per fortuna. Meno male che meccanicamente doveva essere tutto a posto!... Comunque quando ci hanno messo le mani (zampe) con tutte quelle modifiche/elaborazioni e poi lo rivendono ci sarà una probabilità su un milione che sia a posto Cita
Nicholas Gurin Inviato 20 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Ora vi spiego, ho comprato quest'ape 50 modificata a 600 euro, bastava solo sistemare l'impianto elettrco ed era apposto (aveva già stereo, casse, luci, verniciatura nuova). Visto che su internet a quei soldi se ne trovano di messe molto peggio ho scelto questa. Purtroppo però il ragazzo che me la venduta sembrava onesto, mi ha fatto vedere anche la sua vespa ecc ecc, quindi gli ho creduto sulla parola quando mi ha detto che a livello di motore era apposto. Ora vedrò di trovare un compromesso. Il problema è che è anche distante (ci sono circa 140km da fare). Mi farò spedire un gruppo termico o almeno un rimborso. Cita
Nicholas Gurin Inviato 20 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Ora vi spiego, ho comprato quest'ape 50 modificata a 600 euro, bastava solo sistemare l'impianto elettrco ed era apposto (aveva già stereo, casse, luci, verniciatura nuova). Visto che su internet a quei soldi se ne trovano di messe molto peggio ho scelto questa. Purtroppo però il ragazzo che me la venduta sembrava onesto, mi ha fatto vedere anche la sua vespa ecc ecc, quindi gli ho creduto sulla parola quando mi ha detto che a livello di motore era apposto. Ora vedrò di trovare un compromesso. Il problema è che è anche distante (ci sono circa 140km da fare). Mi farò spedire un gruppo termico o almeno un rimborso. Cita
psycovespa77 Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 La differenza dall'essere al sembrare è abissale.Vedi se ti riesce di recuperare qualcosa altrimenti ti compri un bel dr e fai finta di averla pagata 700€. Cita
psycovespa77 Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 La differenza dall'essere al sembrare è abissale.Vedi se ti riesce di recuperare qualcosa altrimenti ti compri un bel dr e fai finta di averla pagata 700€. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini