Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi, oggi ho provato a mettere in moto un motore per ape (che e praticamente uguale a quello della vespa smallframe come funzionamento), ad accensione elettronica. Il problema e che non aspira benzina dal carburatore! Al posto di pescarla la butta letteralmente fuori e il pistone rimane secco.

Cosa potrebbe essere per voi? L'albero gira nel verso giusto e a livello di meccanica sembra essere tutto ok. Ho provato anche a togliere la marmitta ma niente... ho un 130dr volano da 1.2kg accensione originale 12v, albero corsa 51, non so la marca. Il problema è che il motore non lo assemblato io e non capisco quale sia il problema. Per favore aiutatemi :(

Inviato

Ragazzi ho risolto.. quello che mi ha venduto il motore ha messo su un 130dr praticamente disintegrato. Non ho mai visto nulla di simile. Cilindro tutto stisciato con dei solchi enormi, pistone con un lasco incredibile, le fasce elatiche ormai erano si erano incollate al cilindro._dimenticats

Ma io mi chiedo certa gente come fa a vendere pezzi spacciandoli per nuovi... va be ormai ho montato il gt del 125 primavera. Funziona tutto alla perfezzione per fortuna.

Inviato
Il 13/11/2016 in 11:22 , Nicholas Gurin ha scritto:

Ragazzi ho risolto.. quello che mi ha venduto il motore ha messo su un 130dr praticamente disintegrato. Non ho mai visto nulla di simile. Cilindro tutto stisciato con dei solchi enormi, pistone con un lasco incredibile, le fasce elatiche ormai erano si erano incollate al cilindro._dimenticats

Ma io mi chiedo certa gente come fa a vendere pezzi spacciandoli per nuovi... va be ormai ho montato il gt del 125 primavera. Funziona tutto alla perfezzione per fortuna.

Meno male che meccanicamente doveva essere tutto a posto!... Comunque quando ci hanno messo le mani (zampe) con tutte quelle modifiche/elaborazioni e poi lo rivendono ci sarà una probabilità su un milione che sia a posto_uhm_

Inviato

Ora vi spiego, ho comprato quest'ape 50 modificata a 600 euro, bastava solo sistemare l'impianto elettrco ed era apposto (aveva già stereo, casse, luci, verniciatura nuova). Visto che su internet a quei soldi se ne trovano di messe molto peggio ho scelto questa.

Purtroppo però il ragazzo che me la venduta sembrava onesto, mi ha fatto vedere anche la sua vespa ecc ecc, quindi gli ho creduto sulla parola quando mi ha detto che a livello di motore era apposto.

Ora vedrò di trovare un compromesso. Il problema è che è anche distante (ci sono circa 140km da fare). Mi farò spedire un gruppo termico o almeno un rimborso.

Inviato

Ora vi spiego, ho comprato quest'ape 50 modificata a 600 euro, bastava solo sistemare l'impianto elettrco ed era apposto (aveva già stereo, casse, luci, verniciatura nuova). Visto che su internet a quei soldi se ne trovano di messe molto peggio ho scelto questa.

Purtroppo però il ragazzo che me la venduta sembrava onesto, mi ha fatto vedere anche la sua vespa ecc ecc, quindi gli ho creduto sulla parola quando mi ha detto che a livello di motore era apposto.

Ora vedrò di trovare un compromesso. Il problema è che è anche distante (ci sono circa 140km da fare). Mi farò spedire un gruppo termico o almeno un rimborso.

Inviato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...