Luca Borto Inviato 20 Aprile 2017 Segnala Inviato 20 Aprile 2017 Ciao a tutti. Vi seguo da moltissimo tempo anche se ho scritto qui pochissimo. Chiedo il vostro gentile aiuto perchè mi sono bloccato: il contachilometri della mia Sprint (la cui lancetta ha sempre ballato un pò tra i 60 e i 70 km/h) di colpo si blocca. Trovo il cavo rotto a metà. Ok allora cambio tutto: cavo, guaina e ingranaggio su ruota. Tutto nuovo e originale. La lancetta funziona una meraviglia per 3 giorni, poi comincia a vibrare vistosamente a tutte le velocità, soprattutto da 0 a 30 km/h. Deduco (spero!) sia lo strumento. Ok, lo smonto. Una volta aperto non trovo nulla di strano. Una bella pulita e spruzzo olio siliconico sul magnete e su ingranaggi. La lancetta lavora bene (cioè la muovo con un dito e torna correttamente e fluidamente a 0). Ora la domanda è: cosa altro devo controllare? ci sono altre operazioni da fare? (PS: non ho tolto la lancetta dalla sua sede per paura di rovinarla) La situazione è come da foto. Grazie a tutti in anticipo. Luca Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini