Haakon Inviato 6 Maggio 2004 Segnala Inviato 6 Maggio 2004 Minchia che culo !!! Tempo fà io ho trovato una "U" conservatissima, ma francamente una SS m'avrebbe garbato di più... Oppure un GS cavi esterni... insomma, roba da usare, non un pezzo da museo... eccheccacchio !!! PS: dietro la foto scorgo un cartone "Cantina Tollo": ma che sei Abruzzese ? Cita
Gianluca Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!! E' PIU' FACILE FARE 6 AL SUPERENALOTTO CHE TROVARE ANCORA DEI PEZZI DEL GENERE IN GIRO!!!!!!! SUPER SACCA VERAMENTE!!!!!!! Cita
eleboronero Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 COMPLIMENTI! MA SCUSA COME FAI A RIGIRATI NEL LETTO CON IL CULO CHE TI RITROVI? TI SPOSTANO CON LA GRU? BEL COLPO! CIAO Cita
MarcoVarazze Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 per Marco Varazze: Di un po' Marco, cosi' solo per curiosita', sei un fandell'alfa, o le vendi? ciao Fulvio L. Carissimo Fulvio, è un piacere per me risponderti: da sempre una passione, l'Alfa è da ottobre scorso per me anche un lavoro: dopo essermi laureato in archeologia industriale, sono venuto a far parte del ristretto team del settore "Automobilismo Storico" in forza ad Arese (Mi). ...e, ovviamente, sono contentissimo e sempre più entusiasta!!!! Gli amici forumisti perdonino questa digressione OT. Cita
Maska19 Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 per Marco Varazze: Di un po' Marco, cosi' solo per curiosita', sei un fandell'alfa, o le vendi? ciao Fulvio L. Carissimo Fulvio, è un piacere per me risponderti: da sempre una passione, l'Alfa è da ottobre scorso per me anche un lavoro: dopo essermi laureato in archeologia industriale, sono venuto a far parte del ristretto team del settore "Automobilismo Storico" in forza ad Arese (Mi). ...e, ovviamente, sono contentissimo e sempre più entusiasta!!!! Gli amici forumisti perdonino questa digressione OT. Che bel lavoro!!!! Ti perdono la disgressione anche perchè è un gran bel scrivere. Quindi operi in zona museo Alfa Romeo e simili? Buona giornata Cita
MarcoVarazze Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Quindi operi in zona museo Alfa Romeo e simili? Esatto, Centro Direzionale Alfa Romeo, presso il Museo e, soprattutto, l'Archivio Storico, la vera Mecca degli Alfisti di tutto il mondo. Domani sarò a Brescia per la MilleMiglia. Il 15 e 16 al Palazzo della Ragione a Milano parte una mostra sui 50 anni della Giulietta che anche io ho contribuito a realizzare, mentre sabato 15 in Piazza Duomo ci sarà un raduno di Alfa d'epoca. Maggiori info su www.alfaromeo.it Cita
Maska19 Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Bella storia....magari un giorno che sono un po' libero (ma quando???) ti vengo a trovare sul posto, magari verso l'ora di pranzo....si può? Il museo è aperto anche durante la settimana? Ci sentiamo! Ciao Cita
vespamodelli Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Fare parte del team Automobilistico Storico di Arese, oltre al culo, che manterrebbe in tema il tuo intervento, sarà servita una bella preparazione di base!!! Complimenti, tienici aggiornati sulle iniziative dell'Alfa. Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Bella storia....magari un giorno che sono un po' libero (ma quando???) ti vengo a trovare sul posto, magari verso l'ora di pranzo....si può? Il museo è aperto anche durante la settimana? Ci sentiamo!Ciao Purtroppo (per ora e speriamo che presto cambi), il museo fa praticamente orario d'uffiio, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30 dei giorni ferioali Ad ogni modo mi puoi contattare quando vuoi all'indirizzo marcof (AT) varazze.net Per il saggio Vespamodelli: la preparazione, quella vera, me la faccio ogni giorno sul campo!!! (per es: sapevate che quando i Beatles sono venuti in concerto a Milano nel 65, giravano su una 2000 berlina? e che le prime macchine da corsa col cavallino rampante erano Alfa Romeo di Enzo Ferrari?). Grazie per i complimenti, ma sono sempre un umile discepolo, chierichetto dei grandi sacerdoti custodi di questo tempio... Cita
MarcoVarazze Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 ...ovviamente quello qua sopra sono io....nella fretta (dato che "starei" lavorando) non mi sono accorto che non ero più loggato...scusate. Cita
vespamodelli Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Bel lavoro, tienici aggiornati sulle iniziative ALFA. Cita
MarcoVarazze Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Bel lavoro, tienici aggiornati sulle iniziative ALFA. Se mi autorizzi come moderatore, per le facoltà conferiteti dalle eminenze di VOL, lo farò con estremo piacere!!!! ps: grazie! Cita
vespamodelli Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Un OT sull'ALFA non dovrebbe stonare troppo, credo. Dopo la Vespa, il prodotto pi├â┬╣ conosciuto al mondo (anche se pare strano ├â┬¿ così) non ├â┬¿ la Ferrari ma l'ALFA ROMEO!!! Cita
GiPiRat Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Effettivamente è un bellissimo lavoro caro Marco, complimenti! Ho ancora negli occhi il servizio fotografico realizzato all'Alfa Romeo dismessa: c'erano persino dei prototipi abbandonati! Sigh! Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 ma come cavolo si fa a vedere le immagini postate??era molto meglio il vecchio.. grazie! Cita
MarcoVarazze Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Tu loggarti, tu vedere foto, augh, ho detto! Cita
italopapi Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 La mia prima passione che e' come il primo amore che non si scorda mai e stata la vespa chiaro, e infatti dopo 20 anni di "astinenza"per vari motivi trovandomi a vivere ad Amburgo in nord Germania, e 5 anni fa non potendone fare piu' a meno riprendetti la vecchia passione e mi comprai qui una special e da allora e' la seconda special che restauro e in estate ci cammino. Pero' il secondo mio amore che e' nato alla fine degli anni 60 in occasione della gara di macchine da corsa che si svolgeva in Sicilia tutti gli anni (Cronoscalata) in tutte le provincie e per la mia (Siracusa) si svolgeva a Sortino la famosa "Val d'Anapo- Sortino" dico famosa perche' a parte la partecipazione le varie scuderie nostrane tipo sc.Aretusa, sc.dell'etna, sc.Peloritana, ecc,venivano a visitarci e partecipare alla gara diverse scuderie di tutta l'Italia,ed e' qui che il mio cuore batteva piu' forte alla vista di un Alfa del tipo GTA, o GT preparato per correre,allora mi son detto, se un giorno me lo posso permettere mi compro un GT. 10 anni dopo nel 78 trovandomi da poco gia in Amburgo e dimenticatomi della promessa fatta,conosco un ragazzo di Taormina che raccontandomi che stava per sposarsi e che gli servivano appunto soldi e voleva vendere la sua macchina, anzi mi chiede se ci avessi io interesse per comprarla,senza dirmi che tipo di macchina fosse, mi da le chiavi e mi dice,"la macchina e' davanti la porta,guardala, mettila in moto, e mi fai sapere"che debbo dire davanti la porta ci stava un bel GT 2000 colore verde muschio, il mio cuore penso che alla vista della macchina si sia bloccato per un paio di secondi, insomma feci dei salti mortali per recimolare la somma richiesta e comprare il mio sogno di macchina,da allor il mio cuore batte sia per la vespa che per l'Alfa. Ciao Fulvio.L Cita
italopapi Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Per vespamodelli, il motivo che nel mondo e' piu' conosciuta di piu' l'Alfa che la Ferrari e' quello che mentre la Ferrari che essento appunto una "FERRARI" e' e rimane un sogno,mentre l'Alfa anche se un sogno e' una macchina che sta piu' vicina a noi "mortali" e poi da non dimenticare l'Alfa ha dato anche alla Ferrari del filo da torcere, il sig.Nino Vaccarella famoso pilota, ha per diversi anni vinto la "Targa Florio" (Palermo) con la sua Alfa Prototipo. Cita
MarcoVarazze Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Grande Fulvio, grandissimo!!!! Ti stra-ammiro!!!! Qualche mese fa mi è capitato fra le mani proprio il contratto del grande Nino Vaccarella con l'Autodelta!!!! Premesso che nel 78 io non sapevo ancora parlare, è stato bellissimo leggere del tuo "destino rosso alfa" che ti ha portato ad un GT, ho rasentato la commozione!!! Ti mando un messaggio privato, appena posso, con una piccola domanda. Quindi non sono il solo alfavespista!!!! Che bello!!!!! Cita
MarcoVarazze Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 oooohhh....... è la tua? Complimenti....non è storica, ma è ALFA!!!!! Grande! Cita
Francesco Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 yes, avrei anche questa ma per il momento è sotto coperta ... a invecchiare Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Complimenti Francesco! Adesso devo andare, ci sentiamo lunedì, buon fine settimana a te e a tutti gli amici vespisti (la MilleMiglia mi attende). Vostro Marco Cita
italopapi Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 Cazz. complimenti, come vedo allora di pazzi ce ne siamo in tanti, peccato anche per l'Alfasud che sia scomparsa cosi e come modello non era male, ma molto debole in carrozzeria. Ciao Fulvio L. Cita
rixPX Inviato 7 Maggio 2004 Segnala Inviato 7 Maggio 2004 tornando alla vespa... BELLA!!!! ....non sono mica verde d'invidia... è che io non trovo GRATISCH manco il tappino della camera d'aria della Vespa....perchè non sono nato con il culo grosso anch'io?!?!? azz... a parte gli scherzi, moooolto bella!!!poche sistemazioni e sarà uno splendore!!! mi associo a chi ti hadetto di volertela portare via..anche se spero che te la terrai STRETTA... ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini