monster Inviato 3 Settembre 2017 Segnala Inviato 3 Settembre 2017 Ciao a tutti, vi mando delle foto di come e' il carter del mio px. Cosa ne pensate? Posso montare il cuscinetto cosi'? Devo farlo saldare? Un grazie a tutti Cita
Heseb Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Ciao chissa da quanto tempo c'è quella cricca il lavoro in quel punto diventa importante,e forse con scarsi risultati oltre che riportarli immacolati da una sgrassata bisogna scavare la cricca col dremmel in modo che ci resti il materiale della saldatura fatto questo i carter bisogna barenarli sia la sede del cuscinetto che la camera a manovella nb la saldatura va' effettuata in entrambe le facce del carter E sicuramente la cricca è presente anche nel filetto del prigioniero che va' tappato e rifilettato come ti ho scritto è possibile farlo ma ti devi affidare oltre che a un buon saldatore anche a una torneria se ti intrigano questi lavori procedi pure se sei dubbioso acquista un paio di carter dimenticavo i scarsi risultati è determinato dal l'esecuzione della saldatura che se risulta porosa ti aspira olio dal cambio con conseguente fumosità spero di esser stato chiaro di nuovo ciao Cita
monster Inviato 4 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Grazie Heseb! Secondo te, se lo chiudo cosi',puo' andare o e' una stupidata? Cita
Heseb Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 A volte sono inspiegabili certe cose, tipo questa, che magari il motore non ti aspirava olio, ma il fatto che hai una cricca nella sede del cuscinetto che poi è quello che tiene il maggior carico dell'albero e l'azione della frizione non me la sento di dirti procedi pure anche se hai il motore tutto originale Cita
monster Inviato 4 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Ok, grazie mille per i consigli! Cita
Blueyes Inviato 4 Settembre 2017 Segnala Inviato 4 Settembre 2017 Ciao, tutta quella morchia nel cambio potrebbe essere indice che ci entrava parte dei fumi di scarico dalla camera di manovella; la crepa va chiusa e resa solida in qualche maniera, lasciare così vuol solo avere certezza che prima o poi spacchi fuori tutto e ti fai del male. Mi dispiace per la notizia che ti hanno già dato gli altri: falla saldare per bene o cambia i carter. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini