Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

qualcuno può aiutarmi a capire come si fa a riconoscere una campana della frizione buona da una da buttare.

Ho due campane per le mani, prendedole in mano e muovendole una ha un leggero gioco (movimento) tra il parastrappi e la campana, l'altra non ha nessun gioco, secondo voi la secondo è buona o bisogna guardare anche altri dettagli? una volta sentii parlare della boccola di bronzo, devo controllare anche quella?

grazie

fofò

Inviato (modificato)
Il 26/9/2017 in 17:03 , fofo ha scritto:

Buonasera a tutti,

qualcuno può aiutarmi a capire come si fa a riconoscere una campana della frizione buona da una da buttare.

Ho due campane per le mani, prendedole in mano e muovendole una ha un leggero gioco (movimento) tra il parastrappi e la campana, l'altra non ha nessun gioco, secondo voi la secondo è buona o bisogna guardare anche altri dettagli? una volta sentii parlare della boccola di bronzo, devo controllare anche quella?

grazie

fofò

Dall'analisi esterna puoi riconoscere un parastrappi danneggiato solo se è praticamente distrutto, una o due molle rotte potrebbero non dare segni a vista: per toglierti i dubbi l'unica è aprire; quanto alla bronzina da montata non deve avere gioco altrimenti va sostituita. Tale operazione richiede perizia e attrezzatura, il parastrappi meno ma è un po' rognosetta come operazione. Giustamente qualcuno ti suggerisce la sostituzione, ma con cosa, roba rifatta?! Vista l'esperienza con la porcheria che ti rifilano io consiglio sempre di recuperare il più possibile l'originale, onde evitare di guadagnarti l'inferno a furia di bestemmie. Poi, qualche volta, capita anche che imbrocchino qualcosa che vada

Modificato da Francesco GTR

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...