Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sto restaurando la mia 180 Rally del '69 (telaio VSD1T) e un vecchio proprietario ha massacrato il supporto della ruota di scorta posto sotto il cofano sinistro tagliando le staffe dove erano fissati i perni filettati ed il dado inferiore.

Sto cercando una foto che rappresenti il supporto in modo chiaro per cercare di produrre un disegno da dare al carrozziere che ci sta lavorando. Purtroppo finora ho trovato foto con la ruota fissata o con angolazioni sbagliate.

Sarei molto grato se qualcuno potesse linkare una foto frontale del particolare (il telaio VSD1T è usato anche per la 150 SS).

Ringrazio in anticipo.

• 2 mesi dopo...

Inviato

Si, col carrozziere e un po’ di foto a supporto c’è l’abbiamo fatta.

non ho capito perché il bullone che blocca il copriruota non e’ filettato completamente.

grazie

ciao

Inviato

può essere.

mentre provavamo se la ricostruzione funzionava la gomma era un po’ sgonfia ho avvitato troppo ed e’ uscito il filetto dall’altra parte.

sono impazzito per riprenderlo e svitarlo, stai attento a non farlo mai

ciao

massimo

Inviato

Certo, volentieri.

Le prime quattro sono prima della cura.

La quinta è la pedana nuova.

Le ultime due dopo il primer, in attesa della verniciatura giallo positano.

Vi aggiornerò presto (col portafogli vuoto...)

ciao

IMG_0260.JPG

IMG_0262.JPG

IMG_0265.JPG

IMG_0272.JPG

2018-04-16-PHOTO-00000025.jpg

IMG_6728.jpg

IMG_6730.jpg

Inviato

E' stata immatricolata nel 1969 ma il numero di telaio corrisponde ad una produzione del 1968.

L'ho acquistata nel 1988 da un conoscente con libretto e manuale di manutenzione in ordine. Avevo rifatto subito l'impianto elettrico, una revisione del motore e qualche ritocco alla vernice verde (non originale) e l'ho utilizzata per qualche anno facendo pochi Km.

L'ho smontata tutta un pò di anni fa e solo recentemente ho deciso di restaurarla come si deve interpellando un carrozziere di esperienza ed un appassionato di motori di Vespa al quale luccicano gli occhi quando ne vede uno ed è veramente bravo. 

Adesso siamo in dirittura finale: motore rifatto, forcella anteriore in montaggio, carrozzeria in via di verniciatura.

Ho fatto una visura on line con il numero di targa e non mi ha dato alcun risultato, mi aspettavo che fosse stata radiata da quando, nel 2000 circa, avevo smesso di pagare il bollo,  invece non ho ottenuto nulla. Andrò al PRA e chiederò di persona.

Se volete altre informazioni sono qui

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...