pelle Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Salve! credo di aver preso un abbaglio ma nei vari manuali per large non riesco a trovare la coppia di serraggio dei dadi dei bulloni dei semicarter.... sapete mica dirmi a quanto vanno stretti o linkarmi una pagina come le coppie? che son davanti al motore della mia Rally con la dinamometrica in mano! grazie mille! Cita
uferrari Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Coppie di bloccaggio Vespa varie.pdf 1 Cita
pelle Inviato 18 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2018 eh ma non c'è la coppia di serraggio dei semicarter!!! Cita
Pisse Inviato 18 Aprile 2018 Segnala Inviato 18 Aprile 2018 Sbirciando il manuale officina del Px non sono menzionati i bulloni che uniscono i due semicarter . Comunque fondamentale è serrarli gradualmente incrociati , serraggio definitivo solo una volta inseriti tutti e serrati all'80% . Cita
pelle Inviato 19 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2018 ma infatti è strana sta cosa, non son riuscito a trovare la copia di serraggio in nessun manuale... alla fine i ho tirati a 1,3 kgm, visto che nel manuale per small da come valore tra 1,3 e 1,5. è che da quando ho la dinamometrica ho lavorato solo su small e non mi ero mai accorto che il valore per le large non si trova... fatemi sapere se trovate qualcosa! Cita
pelle Inviato 19 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2018 nel manuale della Cosa 200 dice 2,4 2,7 Kgm........... Cita
uferrari Inviato 19 Aprile 2018 Segnala Inviato 19 Aprile 2018 11-13 nM sono per PX ma vanno bene coppie-di-bloccaggio-px-pe.pdf Cita
pelle Inviato 19 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2018 Grazie Uferrari! non riuscivo proprio a trovare un manuale che comprendesse anche le coppie dei semicarter. Guardavo in effetti solo manuali datati e questo vedo che è dei più recenti ma i carter son sempre uguali. Allora ho fatto bene a metterli a 1,3. Forse potevo stare ad 1,2 ma non credo cambi molto. son contento che il motore si è chiuso benissimo. Ora rimonto frizione, gruppo termico ecc ecc e poi se ne starà un bel po' coperto con un telo che devo sistemare la carrozzeria. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini