Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

300 cucuzze mi paiono moltine, per usare un eufemismo, ma considera che deve smontare e aprire il motore per cambiarla quindi, naturalmente, cambia anche guarnizioni e olio, ma è il tempo di lavoro reale che si fa pagare.

Ciao, Gino

Inviato

beh....se io ce la faccio in 3 ore a cambiare una crocera credo che un meccanico possa fare anche di meglio....

e considerando:

15 ├óÔÇÜ┬¼ di crocera

5 ├óÔÇÜ┬¼ di olio

5├óÔÇÜ┬¼ di guarnizioni

dovrebbe farsi pagare 90 ├óÔÇÜ┬¼ l'ora!

azzz...che ladro!

Inviato
beh....se io ce la faccio in 3 ore a cambiare una crocera credo che un meccanico possa fare anche di meglio....

e considerando:

15 ├óÔÇÜ┬¼ di crocera

5 ├óÔÇÜ┬¼ di olio

5├óÔÇÜ┬¼ di guarnizioni

dovrebbe farsi pagare 90 ├óÔÇÜ┬¼ l'ora!

azzz...che ladro!

Già , vero?

Ieri un amico ha chiamato un operaio per stonacare una stanza. L'operaio è arrivato con l'ultimo modello di mercedes e ha detto che lui non lavora per meno di 320 euro al giorno. Il mio amico l'ha ringraziato per il tempo perso ed è andato in ferramenta ad acquistare un'accetta che ha pagato 6 euro. In mezza giornata ha tolto l'intonaco ad una parete.

Il mio amico è ricercatore capo del dipartimento di un'università italiana, insegna microscopia elettronica e fisica dei materiali in giro per il mondo e guadagna una frazione di quanto dichiarato dall'operaio interpellato.

La morale di questa storia penso possa essere che ognuno di noi DEVE imparare a sostituire le proprie crocere.

Ciao, Gino

Inviato

e lo posso fare senza toccare il gr termico?non vorrei che ad aprire e chiudere alla fine prenda aria da qualche parte!qualcuno sa dirmi tutto cio' che devo comprare prima di metterci le mie adorate manine sopra?tipo guarnizioni, quali quante,paraoli.....ecc

Inviato

no semplicemente gli dici che vuoi il kit di guarnizioni del motore specificando il modello della tua vespa. Per il gruppo termico io ti consiglio di smontarlo, tanto nel kit di guarnizioni ci son tutte quindi non dovrebbe esserci pericolo che respiri aria dopo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...