Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve, vi espongo il problema che mi ritrovo sulla la mia pk. Ieri ho montato l’albero motore nuovo, altrettanto cuscinetti e paraoli, tutto gira alla perfezione fino a quando non monto il volano che una volta avvitato non gira ne volano ne albero, tutto bloccato. Sapete darmi qualche dritta al riguardo?(preciso che quando ho acquistato l’albero mi è stato detto che era un cono 19 quindi originale pk50 ma quando l’ho montato ho dovuto mettere un dado da 17mm, ma non credo sia questo il problema....o almeno spero).

Modificato da Frs
Errore di battitura

Inviato

i bulloni dei carter li hai stretti gradualmente e "incrociando" per far chiudere tutto in modo omogeneo?  non è che quando monti il volano ti va a toccare sotto su una vite di quelle che bloccano lo statore e quindi quando tiri il dado ti blocca tutto? ps col cono 19 va bene il dado da 17

Inviato

La leva di messa in moto rimane bloccata? Quando hai chiuso i carter hai provato a muoverla senza cilindro e pistone e con il cambio in folle? Scendeva e risaliva bene e l' albero si muoveva liberamente? 

Inviato
20 ore fa, Rustymined ha scritto:

perchè non posti un piccolo video giusto per capire un pò meglio

Troppo tardi purtroppo, mentre riavvitavo i carter l’Alberino quadruplo ha fatto leva sul carter volano e l’ha letteralmente spaccato

Inviato

Eh lo spacco c' e..comunque ho provato a guardare una foto di un carter da dentro..e in quel punto, se non ha preso la sede che racchiude l' albero, in teoria questo semicarter potrebbe essere recuperabile se il lavoro lo fa un professionista bravo a saldare l' alluminio.. si tratta di metterlo in tensione per far combaciare i lembi dello spacco e poi dare alcuni punti per bloccare  e poi fare un bel cordoncino di saldatura.. per il bordino parapolvere anche li un po di saldatura da entrambi i lati  e poi lo raccordi a mano con carta grossa finche non striscia niente con il volano..sicuramente molti  ti diranno di buttarlo via e che non si ripara, per me uno bravo ci riesce.. l ' alternativa e' trovare un blocco pk 50s con sigla uguale a 150 euro e ripartire con quello..te che pensi di fare?

Inviato
1 ora fa, Rustymined ha scritto:

Eh lo spacco c' e..comunque ho provato a guardare una foto di un carter da dentro..e in quel punto, se non ha preso la sede che racchiude l' albero, in teoria questo semicarter potrebbe essere recuperabile se il lavoro lo fa un professionista bravo a saldare l' alluminio.. si tratta di metterlo in tensione per far combaciare i lembi dello spacco e poi dare alcuni punti per bloccare  e poi fare un bel cordoncino di saldatura.. per il bordino parapolvere anche li un po di saldatura da entrambi i lati  e poi lo raccordi a mano con carta grossa finche non striscia niente con il volano..sicuramente molti  ti diranno di buttarlo via e che non si ripara, per me uno bravo ci riesce.. l ' alternativa e' trovare un blocco pk 50s con sigla uguale a 150 euro e ripartire con quello..te che pensi di fare?

Io vorrei comprare il semicarter da un privato poiché centri di rettifica in zona non ne trovo, però di motori/semicarter non ne ho trovati ancora 

Inviato
4 ore fa, Rustymined ha scritto:

In genere per motivi di tolleranze ed accoppiamenti non si cambia solo un semicarter ma entrambi, infatti se guardi dove poggia il cilindro  le due meta' hanno un numero uguale..

Quindi dovrei comprare un motore nuovo...

Inviato

Spargi la voce e cerca anche nei paesi vicini uno che sia bravo a saldare l'alluminio e poi senti se te lo salda..in questo modo penso che spenderesti anche  meno che l' altra opzione, cioe' un paio di carter usati da pk 50 s con sigla uguale ai tuoi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...