Alby2107 Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Ciao ieri mi stavo occupando della sostituzione degli ammortizzatori della mia vespa pk hp ho iniziato con quello davanti pensandolo il più semplice visto che dietro avrei dovuto rimuovere anche la proma .... Rimuovo la ruota anteriore e mi affaccio sotto il parafango per vedere il bullone e rimango sorpreso perché al posto del singolo bullone che mi aspettavo mi trovo davanti una staffa che si distanzia da pochi millimetri dal parafango... Credo che l'unica soluzione per sostituirlo sia quella di rimuovere l'intera forcella ma mi rivolgo a voi per sapere se conoscete qualche trucchetto per non rimuovere la forcella Cita
Alby2107 Inviato 31 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2018 Premetto che per fare queste foto mi sono dovuto sdraiare per terra e nonostante non si capisca molto di meglio non riesco a fare Cita
vints Inviato 1 Settembre 2018 Segnala Inviato 1 Settembre 2018 Non serve smontare la forcella, eccolo smontato. Stacca prima nella parte inferiore l'ammortizzatore, e poi svita i due dadi della staffa superiore, vedrai che viene via. Cita
Alby2107 Inviato 1 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2018 Grazie dell'aiuto oggi pomeriggio provo a picchiarmici un po e guardo se viene via Cita
Alby2107 Inviato 8 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2018 Alla fine il mio oggi pomeriggio è andato per le lunghe ma sono riuscito a sostituire l'ammortizzatore anteriore senza tirare giù la forcella..... ecco il risultato finale Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini