Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

Torno sullo stesso argomento che avevo affrontato circa otto anni fa proprio su questo forum, però avendo dovuto lasciare la vespa in cantina per un pò di tempo ora ho bisogno di qualche chiarimento, spero possiate aiutarmi:

Posseggo un p125x del 1981, iscrivendomi ad un vespa club e successivamente facendo l'iscrizione al registro storico, potrei circolare liberamente tutti i giorni dell'anno? Oppure solo per recarmi a raduni, incontri o "giri" in compagnia di altri vespisti del club?

Vorrei capire bene la questione non tanto per il pericolo di prendere una multa ma nel caso in cui dovesse capitarmi un incidente, per esempio, nel tragitto casa-lavoro, l'assicurazione pagherebbe o potrebbe rifiutarsi?

Grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao guarda io non ho certezze su questo argomento, nel senso che non ho ancora capito come funziona perché ogni persona a cui chiedo mi dice una cosa diversa.

Per quanto ne ho capito dovrebbe essere una cosa che varia dalla gestione di comune in comune.

tieni conto che i veicoli a miscela sono euro 0, quindi secondo me a milano non so in quante zone della citta potrai circolare, specie con i controlli per le polveri sottili, ztl, ecc...

Se 'è iscritta al asi non conta secondo me in quel caso sei solo agevolato per raduni o cose simili

però prendi quello che ti dico con le pinze, non sono certo di quello che ti sto dicendo.

magari qualcuno di più esperto nel forum può risponderti

Modificato da Teo22
Inviato (modificato)

Ciao, attualmente dipende dai blocchi dettati dalle soglie delle polveri sottili, ma da gennaio,in maniera definitiva, i due tempi euro 0 e euro 1 a Milano possono girare solo in determinati orari durante la settimana e liberamente nel weekend. Verranno installati varchi con telecamere e si avranno 25 giorni di circolazione libera all'anno...

Per me è la fine, special in box e tristezza, qui tutte le info: http://www.milanotoday.it/green/mobilita/area-b.html

Ciao

Luca

Modificato da Loka
Inviato

.....Che tristezza, insomma mi dovrei tenere la Vespa solo come una specie di reliquia da tirare fuori solo una volta ogni tanto....temo sia giunto il momento di separarmi da lei....

Grazie per le informazioni

😭😭

Inviato

..... comunque non c'e l'arresto !!!

se ti dovessero fermare ti multerebbero per divieto di circolazione, la storia che l'assicurazione non paga se.....bisogna che in polizza ci sia scritto "con diritto di rivalsa", io ho havuto un incidente grosso con la vespa senza revisione, multa e revisione in motorizzazione

Inviato

Queste telecamere dove le piazzeranno? Ai varchi di ingresso in città, e le altre? Non credo ne mettano una per ogni via, il costo sarebbe elevato; inoltre se non sbaglio c'è una legge che obbliga segnalare la presenza di telecamere. Per cui, visto che sono circa dieci anni che sono fuorilegge, circolo nonostante il blocco già in vigore, non credo cambi molto, basta "scantonare" dove piazzeranno le telecamere.

Ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 13/9/2018 in 21:13 , LIBEROPX ha scritto:

Queste telecamere dove le piazzeranno? Ai varchi di ingresso in città, e le altre? Non credo ne mettano una per ogni via, il costo sarebbe elevato; inoltre se non sbaglio c'è una legge che obbliga segnalare la presenza di telecamere. Per cui, visto che sono circa dieci anni che sono fuorilegge, circolo nonostante il blocco già in vigore, non credo cambi molto, basta "scantonare" dove piazzeranno le telecamere.

Ciao

I varchi non saranno pochi, ben 186....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...