Rafaranello Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Inviato 21 Settembre 2018 Ciao ragazzi e grazie per avermi accettato nel vostro forum.scrivo perché sto iniziando il restauro della mia vespa 50 speciale del ‘79 (credo).considerando che é una vespa ereditata non ho documenti e sono un pò in difficoltà con il reperire tutte le info per organizzare un restauro fatto a dovere. Ad esempio il mio telaio é un V5B3T, mentre il motore è V5A4M....vorrei esser certo che tale telaio chiami un simil motore ma a quanto pare: motorizzazione,aci,scuola guida etc non mi sanno dire con certezza se è il giusto accoppiamento.sapreste indicarmi un sito dove trovare queste info?perché una volta riportata a nuovo non vorrei in fase di revisione che mi facessero qualche scherzetto (tipo....questo non é il motore giusto).grazie ! Cita
vints Inviato 22 Settembre 2018 Segnala Inviato 22 Settembre 2018 Benvenuto, la sigla del motore V5A4M che hai trovato sotto la tua vespa con la sigla del telaio V5B3T è corretto, ho la tua stessa vespa, una Special 4 marce del 79. Puoi stare tranquillo. Cita
Rafaranello Inviato 22 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2018 Grazie per la cortesia.molto gentile! Cita
GiPiRat Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Inviato 24 Settembre 2018 Che alla motorizzazione non abbiano saputo risponderti, significa che hai trovato il peggior impiegato della storia! 🙄 Naturalmente ha ragione vints. Se vuoi conoscere l'esatto anno di fabbricazione della vespa, senza spendere un botto per il certificato d'origine della Piaggio, inserisci sigla e numero di telaio qui: http://scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html Se poi vuoi la scheda tecnica omologativa, puoi scaricarla qui: http://www.vesparesources.com/files/file/99-sto-vespa-50-special-ed-elestart-v5b1-2-3-4t/ Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini