GRANZ Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Inviato 27 Ottobre 2018 (modificato) Ciao tutti, ho iniziato il mio primo restauro al motore sulla vespa di proprietà. Non ho esperienza e caricherò qui le foto delle varie fasi di lavoro per cercare supporto e consigli utili per finire al meglio questo nuovo lavoro. Grazie a Tutti Fase 1: Tirato giù il blocco, dopo circa 9 anni dal suo restauro ho perdita di potenza sui giri alti del motore discreta fumosità e motore particolarmente imbrattato. Nelle fasi di smontaggio mi accorgo immediatamente che un dado tra collettore di scarico e cilindro è molto lente, questa è la causa forse dell' eccessivo sporco che si nota nelle foto. Prosegue, a presto..... Modificato 16 Dicembre 2018 da GRANZ Cita
GRANZ Inviato 28 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2018 (modificato) Fase 2: Smontaggio del gruppo termico e verifica dei vari componenti meccanici. Decido a seguito di ciò che vedo di avvalermi di un centro di rettifica. Ciao. Modificato 14 Novembre 2018 da GRANZ Cita
Alevespa Inviato 29 Ottobre 2018 Segnala Inviato 29 Ottobre 2018 Ciao! Sicuramente lo sporco è dovuto al collettore allentato, nulla di strano. Vedo che monta un cilindro non originale: intendi rettificare quello o riportarla alle origini? Cita
GRANZ Inviato 3 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2018 Si monta un 130 Polini è quello che ho portato in rettifica e se non ci sono particolari problemi continuerò ad usarlo. Ciao. Cita
GRANZ Inviato 14 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2018 (modificato) Fase 3: Apertura dei carter e controllo generico del motore, pulizia di tutte le componenti meccaniche e valutazione dei pezzi da cambiare. Estrazione dei cuscinetti e rimozione dei paraoli. Modificato 14 Novembre 2018 da GRANZ Cita
GRANZ Inviato 16 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2018 Ciao Allego componenti vari del motore, a me sembrano in buono stato, a voi? Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
revisione e elaborazione vespa pk 50v
Da sergio58, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini