geppe Inviato 24 Maggio 2019 Segnala Inviato 24 Maggio 2019 Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo vespa ... mai avuta prima ma sempre piaciuta tantissimo. Ho appena acquistato una 50 L del 67 completamente restaurata da cima a fondo un lavoro egregio, monta una 90 DR , carburatore 19/19 dell’orto con filtro Polini campana frizione passo 22 denti alicoidali a 3 dischi con molla rinforzata, marmitta sito plus... comprata con 35km ad oggi 180km la sento molto molto “sgonfia nelle marce e nell’accelerazione sembra quasi ingolfata... qualcuno può aiutarmi o consigliarmi un buon meccanico / preparatore per la messa a punto nella zona di ROVIGO e provincia ? Cita
geppe Inviato 25 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2019 Scusate se aggiungo una piccola postilla, capisco leggendo il forum che l’argomento non merita tutta questa attenzione, ma sono veramente molto ignorante in materia e mi piacerebbe capirci di più, quindi accetto qualsiasi consiglio sia se posto nella discussione giusta, sia se ci sono link dove mi spiegano come è fatto il motore V5A1M per capire cosa potrebbe renderlo giusto per l’elaborazione che monta e non così ingolfato... grazie e scusate se ho “postillato” Cita
vints Inviato 31 Maggio 2019 Segnala Inviato 31 Maggio 2019 Che pneumatici hai sotto? 9 oppure 10? Quindi hai sotto un 102 Dr, a 3 marce, con campana 22/67. Cita
geppe Inviato 31 Maggio 2019 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2019 No ho i cerchi del 10 e 4 marce chi me l’ha venduta mi ha detto di aver montato una 90 DR ... ma girando nei vari forum nn trovo riscontro ... Cita
vints Inviato 1 Giugno 2019 Segnala Inviato 1 Giugno 2019 Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio su che cilindro ti hanno montato, smonta la testa e misura con un calibro. Così potremmo aiutarti a migliorare la configurazione della vespa. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini