Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno  a tutti,

sono nuovo nel forum e dopo anni mi è rivenuta la voglia di Vespa.
A casa ho diverse vespe come una special prima serie (vorrei vendere), special 4 marce, pk 50, pk 50 xl rush.
La mia preferita era la rush infatti ci andavo sempre in giro da ragazzino con le seguenti modifiche:
102 Dr, carburatore originale, frizione non mi ricordo ma non era originale, proma, e pignone da 16 denti.

La vespa mi faceva 63 (li fa ancora) in discesa, salita e pianura in due o in tre fa sempre 63.
Ora ho cambiato lavoro e lavoro a 18 km da casa (prima ne facevo 40).
Quest'estate vorrei riprendere la vespa per andare a lavoro solo ho bisogno che arrivi almeno a 70km/h senza andare fuori giri.

Ho letto un pò sul forum come modificarla però non ho trovato quello che volevo.
Che ne pensate di:
102 con fasce nuove,
carburatore 16/16 (ma proverei anche con l'originale 16/12),
proma,
frizione polini con molla polini,
rapporti 24/61 DE della RMS 35€ su ebay

naturalmente cambierò tutti paraoli e cuscinetti.
Lo so che è una configurazione da cani, però la vespa mi serve solo per muovermi e per mantenere bassi i consumi di benzina.

Datemi un vostro consiglio,

PS: mettere la 4 non se ne parla, ho visto già sui siti che mi costa troppo e non voglio spendere assolutamente tutti quei soldi.

Modificato da Punto96
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...