Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,ho letto e riletto i vari post riguardo all'argomento e vorrei alcune delucidazioni per chiarirmi e chiarire eventuali altre persone col mio stesso problema.

Non sarebbe male stilare una lista dettagliata delle varie casistiche e varie ipotesi di soluzioni,ma avrei bisogno del vostro aiuto...

Ipotesi:

Io sono in possesso di una vespa che non ├â┬¿ in "regola" (radiata/rottamata) posso reimmatricolarla?se sì quale procedura devo seguire?

le ipotesi sono 4:

1_Non ho alcun documento (ne targa,ne libretto,nulla di nulla,solo numero di telaio)

2_Ho la targa o il libretto,e da visura risulta radiata dal proprietario

3_Ho la targa o il libretto,e da visura risulta radiata d'ufficio

4_Ho la targa o il libretto,e da visura risulta rottamata

In questo momento servirebbe un po' di chiarezza a me,ma pendo di non essere l'unico con un po' di confusione...

Grazie a chi vuolesse darmi delucidazioni in merito,magari una volta raccolte tutte le casistiche potrei raggruppare il tutto in un'unica mail ad uso di tutti i vespisti... :-)

Giuseppe

 
Inviato

Posso capire che uno voglia la risposta al quesito che gli interessa, ma volere risposte a così largo spettro mi pare pretendere troppo.

Ci sono decine di post su questi argomenti, con casistiche eviscerate sino ai meandri più reconditi della burocrazia e, facendo una ricerca con le parole "radiata" e "rottamata" su questo forum (pulsante "cerca" in alto), ne ho trovati ben 20. Se l'avessi fatta sul vecchio forum ne sarebbero venuti fuori almeno un centinaio.

Poche settimane fa si parlava di fare una casistica di casi come quella che suggerisci ma, per mancanza di tempo (mio), non se ne ├â┬¿ fatto ancora niente. Appena sar├â possibile provvederemo, per il momento portate pazienza e sottoponete casi reali nella maniera pi├â┬╣ chiara possibile, così da poter ricevere risposte mirate ed esaurienti, oppure fate una ricerca.

Comunque mi sembrava di averti già risposto nel post "panico numero di telaio".

Ciao, Gino

Inviato

non è vero c'è un post, non ricordo se era mio o di altri, dove c'è tutta la procedura per filo e per segno in caso di vespa radiata! Dai gepa, che per ora il forum incartamenti lo puoi sfogliare in poco tempo....è ancora affrontabile come mole! (niente a che vedere con il vecchio forum) un consiglio: cerca prima che puoi finchè è ancora "snello" e trovi tutto quello che cerchi.

ciao

Inviato

ok,vado sodo nel mio caso specifico!

Vorrei sapere,cosa che non ho ancora perfettamente chiara,se in tutti e 4 i casi che avevo riportato sopra è possibile reimmatricolare la vespa o se ci sono casi in cui la vespa ahimè è da buttare!

Inviato

mi pare solo se è circolante e non riesci ad ottenere i documenti originali, oppure se è rubata/sotto sequestro/ ecc....

cmque aspetta più risposte per muoverti

Ciao

Inviato

1_Non ho alcun documento (ne targa,ne libretto,nulla di nulla,solo numero di telaio)

2_Ho la targa o il libretto,e da visura risulta radiata dal proprietario

3_Ho la targa o il libretto,e da visura risulta radiata d'ufficio

4_Ho la targa o il libretto,e da visura risulta rottamata

Può essere reimmatricolata in tutti i casi come veicolo d'epoca e, in più, nel terzo caso, può essere reiscritta al PRA con la targa originale.

Ho una perplessità riguardo ai casi 2 e 4 che, per me, sono la stessa cosa (la dicitura corretta, sulla visura, dovrebbe essere: "demolita" ma, in questo caso, non dovresti avere nè targa nè documenti), a meno che tu non intenda "rottamata" con contributi statali, in questo caso non può essere reimmatricolata anzi, avrebbe dovuto essere distrutta materialmente.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...