Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e possiedo una vespa p200e dell 83 con mix frecce, ho un problema alla vespa e non riesco a risolverlo spero che posso avere delle delucidazioni a riguardo.

Il problema si presenta quando sono in marcia tirando le marce mi tartaglia agli alti giri, in prima fa i 20/25 km in seconda 40/45 km e in terza 60 km la quarta la lascio andare ma non sale piu di tanto. Vespa in folle accellerando al massimo va benissimo.

Ho revisionato il carburatore si 24/24 con getti min originali e getto max 114 la vite del carburatore e a 2.5 ho provato a sostituire i getti con 116 e 120 ma il problema persiste.

cambiato centralina ducati energia e il suono della vespa penso sia migliorato un tantino ma non ho risolto il problema.

Cosa potrebbe essere? Lo statore? 

Grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Il 19/8/2019 in 11:59 , Andrea23 ha scritto:

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e possiedo una vespa p200e dell 83 con mix frecce, ho un problema alla vespa e non riesco a risolverlo spero che posso avere delle delucidazioni a riguardo.

Il problema si presenta quando sono in marcia tirando le marce mi tartaglia agli alti giri, in prima fa i 20/25 km in seconda 40/45 km e in terza 60 km la quarta la lascio andare ma non sale piu di tanto. Vespa in folle accellerando al massimo va benissimo.

Ho revisionato il carburatore si 24/24 con getti min originali e getto max 114 la vite del carburatore e a 2.5 ho provato a sostituire i getti con 116 e 120 ma il problema persiste.

cambiato centralina ducati energia e il suono della vespa penso sia migliorato un tantino ma non ho risolto il problema.

Cosa potrebbe essere? Lo statore? 

Grazie in anticipo

Ciao,

Ti consiglio di riportare la sua carburazione originale, ovvero:

55 160 colonna del minimo

160 BE3 116 colonna del massimo.

Come dicevi anche tu, potrebbe trattarsi di un'avaria allo statore, probabilmente alla bobina d'alimentazione o al pick-up che danno medesimi sintomi quando obsoleti. 

Saluti.

Inviato

Grazie per le risposte e delucidazioni.

Ieri mi sono messo sotto e ho smontato la marmitta e pulita con il fuoco tante schifezze, ora bella pulita suono fantastico non mi da piu quel problema (per ora) regolato il carburatore cambiata la candela con una bosch w5 cc va come una scheggia,solo che la candela e un po sporca forse troppo grassa, come posso migliorare? Diminuendo il getto max? Ora monto

Colonna min 55/160 

Colonna max 160 BE3 114 

Grazie in anticipo

Inviato
3 ore fa, Andrea23 ha scritto:

Grazie per le risposte e delucidazioni.

Ieri mi sono messo sotto e ho smontato la marmitta e pulita con il fuoco tante schifezze, ora bella pulita suono fantastico non mi da piu quel problema (per ora) regolato il carburatore cambiata la candela con una bosch w5 cc va come una scheggia,solo che la candela e un po sporca forse troppo grassa, come posso migliorare? Diminuendo il getto max? Ora monto

Colonna min 55/160 

Colonna max 160 BE3 114 

Grazie in anticipo

Ciao, 

è vero, infatti anche la marmitta, se pienissima, può dare di questi problemi. Per quanto riguarda la carburazione ti consiglio di rimontare il getto del massimo da 116; la prova della candela si fa tirando al massimo la terza, premendo la frizione in corsa e spegnendo il quadro; inoltre questo controllo va eseguito su candele che abbiano almeno 500km altrimenti la lettura sarà falsata.

Saluti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...