mcfazzo Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco preso una 50 special del 73 3 rapporti con un cilindro 85cc. Stò facendo molta fatica a carburarla bene, mi risulta sempre molto grassa con candela unta. a motore freddo parte con l'aria tirata poi va benissimo, quando è calda non tiene il minimo, rimane un po' su di giri e poi scende rapidamente fino a spegnersi Che getti mettereste con questa configurazione? il carburatore è un 19 19 Grazie mille Cita
pelle Inviato 9 Ottobre 2019 Segnala Inviato 9 Ottobre 2019 Intanto dicci che getti hai. Forse per un 85 è più indicato un 16/16 ma coi getti giusti deve andare bene anche il 19. E l'85 di che marca è e quanti travasi ha? Cita
mcfazzo Inviato 10 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Purtroppo devo smontare perchè chi me l'ha venduta l'ha fatta restaurare da un amico e non sa praticamente nulla. ieri ho provato a fare la miscela meno grassa e la candella si stà avvicinando al nocciola, rimane però il fatto che quando il motore è caldo e mi fermo ad un semaforo i giri rimangono alti per qualche secondo, poi di colpo scendono e si spegne se non do' gas. Immagino sia forse troppo piccolo il getto del minimo, sabato smonto e vedo cosa ha montato sotto.... Cita
pelle Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Inviato 10 Ottobre 2019 Mah, è difficile capire che è successo se non dici che getti hai. Codesto sintomo potrebbe fare pensare anche a qualche aspirazione o a problemi alla valvola Cita
mcfazzo Inviato 13 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2019 Aiuto carburazione... Buongiorno a tutti, Sono nuovo del gruppo e neo vespista dopo averla goduta da giovane... ...la crisi di mezza eta’ mi ha fatto comprare una special 3 marce. Il precedente proprietario l’ha fatta restaurare da un conoscente e non era molto informato su cosa avesse sotto. Oggi nell’impossibilita’ di carburarla a puntino ho deciso di aprirla... A detta del venditore il motore originale monta un 90 (85 direi e non stento a crederci ma non intendo aprirlo per ora) il carburatore invece e’ quello di casa un 16/10 con getti. 58 max 38 min 50 avviamento Sono corretti secondo voi per questo carburatore? O devo assolutamente mettere un 16-16? Quando penso di essere abbastanza ben messo con la carburazione e vado a fare un bel giro dopo una bella tirata se mi fermo in folle al semaforo i giri del motore salgono molto e non scendono per parecchio tempo. Il minimo e’ molto basso perche’ quando scendono poi tende quasi a spegnersi. Non credo aspiri aria da altre parti perche’ tappando la marmitta si spegne praticamente subito Che consigli potete darmi? Grazie Cita
pelle Inviato 13 Ottobre 2019 Segnala Inviato 13 Ottobre 2019 Allora con un 85 o 90 devi assolutamente trovare un 16/16 o se è un Polini o pinasco anche un 19/19. Con quel carburatore e quei getti non arriverai mai a farlo girare bene. Metti un max da 75 ma non so se te lo tira... Cita
Raffa66 Inviato 14 Ottobre 2019 Segnala Inviato 14 Ottobre 2019 Ciao il carburatore è stato allargato a 16/16 o è ancora 16/10 ,per verificarlo misura il foro aspirazione aria lato filtro , lo vedi a occhio che tipo di marmitta monti devi verificare il cilindro serve sapere la cilindrata , da un 75 dr 3 travasi a un polini 6 travasi ci sono 10 punti di getto con 75 dr 3 travasi , come marmitta il padellino originale il carburatore allargato a 16/16 come carburazione sei a posto . Cita
mcfazzo Inviato 14 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2019 5 ore fa, Raffa66 ha scritto: Ciao il carburatore è stato allargato a 16/16 o è ancora 16/10 ,per verificarlo misura il foro aspirazione aria lato filtro , lo vedi a occhio che tipo di marmitta monti devi verificare il cilindro serve sapere la cilindrata , da un 75 dr 3 travasi a un polini 6 travasi ci sono 10 punti di getto con 75 dr 3 travasi , come marmitta il padellino originale il carburatore allargato a 16/16 come carburazione sei a posto . Ciao il carburatore è l'originale non ritoccato per il cilindro mi ha sempre parlato del 90 immagino sia l'85 ma non ho la certezza. questa la marmitta Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 62
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema accensione Vespa GTS 125 2008
Da MatteoC, in Vespe Automatiche
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Accensione anticipo variabile sip by Vape
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini