Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao gente

qualcuno sa dirma la differenza che c'e' tra la proma senza silenziatore con il tubo che esce più o meno a metà e quella senza silenziatore che esce vicino all'attacco al telaio??

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la prima secondo me è modificata artigianalmente la seconda sembra originale.

a meno che la prima non sia antecedente gli anni 70 e per cui io non l'ho mai vista.

prova a guardare sulla prima se hanno tappatto il buco in corrispondenza del tubo originale.

x le prestazioni non sono un mago e mi sa che la devi montare per sentire...

Inviato

secondo me la seconda rende meglio, perchè nella prima lo spillo si trova giusto dove l'onda inverte la sua rotta e torna indietro, quindi lo spillo in quella posizione potrebbe dare fastidio ad una giusta riflessione. Mentre nella seconda lo spillo si trova a metà espansione, dove l'onda passa sia all'andata che al ritorno velocemente ed è meno disturbata da esso. Ma questa è una mia idea, bisognrebbe provrle.

ciao ciao

Inviato

secondo me la rpima,la seconda se notate nn si vede il controcono xche' è chiuso e lo spazio rimanente viene usato come silenziatore(il coso in rilievo fa' passare i gas) e quindi è men perfomante.

ciao

Inviato

x masche

per me c'è il controcono anche nella seconda(dio, una specie di controcono), anche se non mi spiego la parte in rilievo che forse c'è anche nella prima ma non si vede bene. Poi se non avesse controcono non so quanto possa rendere(dio ci sono le marmitte da kart senza controcono, ma quelle credo siano realizate per rendere tantissimo ad un range di giri piccolissimo), poi cmq la seconda è la versione nuova della prima, e non avendo omologazioni ne l'una ne l'altra non vedo perchè il modello nuovo dovrebbe rendere meno di quello vecchio

Inviato

e io che pensavo che mi avessi lasciato vincere :-)...

cmq non è una proma ma chissà quale marca... e chissà come va. io la monterò su una primavera tutta originale..

Inviato

la prima è modificata artigianalmente.. su questo non ce dubbio...

e a differenza di molte opinioni la prima è sicuramente piu performante.. xke il buon vekkio tormena sui 130 meno tirati monta il proma modificato cosi e su quelli piu spinti si costruisce lui la marmitta interamente partenso dalla lamiera grezza e si calcola coni ecc...

allego una foto di un proma modificato tormena x vespa 130..

ciao

ombra

vespon01.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

La marmitta mi è arrivata..

Peccato il tipo si sia dimenticato di spedirmi il supporto per collegarla la braccio motore.. vabbè ..per 8 euro..

Comunque il tubo non è satao spostatao: è sempre satao li.. le saldature sono brutte da vedere e non so se sia stata pasticciata o solo saldata male..

ecco due foto..

la monto il we prossimo.

aaaa0004.jpg.3157911bc591a6fbaf8c419285c

aaaa0004.jpg.3157911bc591a6fbaf8c419285c

aaaa0004.jpg.1f44dadca812ff739d509d39786

aaaa0004.jpg.97d16b2c6900d911788accea23f

aaaa0004.jpg

aaaa0004.jpg

aaaa0004.jpg

aaaa0004.jpg

aaaa0004.jpg

aaaa0004.jpg.5b30044e2cefe24a18a01c4accdbda52.jpg

Inviato

ho come il presentimento che sia modificata...

magari fai una foto un po + nitida.

cmnq il colore nero non è il colore originale della proma..il che mi fa pensare alla modifica.

Inviato

il tubo è sempre stato li.. non ci sono rattoppi in giro..

Quello è il max che posso fare con la mia macchina.. più vicino viene sfuocata.

è sata riverniciata questo è certo..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...