Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una Vespa PX 150 del 2014, che ho fatto ripartire adesso dopo lo stop invernale.

quando la metto in moto, con l'aria tirata carbura bene, se abbasso l'aria salgono i giri in maniera esponenziale, rimane sempre accelerata e scende di giri solo se apr un po' l'aria.

ho smontato tutto il carburatore, pulito e rimontato, regolato vite minimo posteriore (2.5 giri) e minimo sul filtro, ma non è cambiato nulla.

ho smontato e pulito la candela che era molto nera e unta...

non so più cosa fare, dubito sia un problema di miscelatore olio...

qualche consiglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La candela non può assolutamente influenzare i giri motore facendoli aumentare. Scusa se ora ti faccio una domanda banale: ho letto che hai provato anche a regolare la vite del minimo, ma hai smontato il filtro per controllare che la ghigliottina del carburatore faccia tutta la corsa fino in fondo, a chiudere la bocca d'aspirazione? Se hai messo le guarnizioni nuove, potrebbe essersi imbarcato il carburatore e quindi prende aria da sotto: l'unica maniera per sistemarlo sarebbe far rettificare la superficie inferiore (quella che fa tenuta sulla guarnizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...