Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, vorrei acquistare una Vespa 125, in special modo sarei orientato su un PX; vorrei sapere da voi su che modello esatto mi conviene orientarmi e su che annata, tenendo conto che vorrei avesse il miscelatore, le frecce, e la possibilità di installare successivamente il kit per il freno a disco; sarei anche interessato a poterla immatricolare come moto d'epoca per poter pagare l'assicurazione ridotta. Infine, è migliore l'accensione elettronica o a puntine?

Grazie a tutti per i preziosi consigli! :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Be se vuoi pagare assicurazione ridotta devi trovarne una al massimo dell'84.... poi cmq l'elettronica è sempre meglio delle puntine!!

Alla fine se trovi un px primo tipo o arcobaleno va sempre bene... cerca quello che costa meno ed è messo meglio!! :D

Inviato

Sì.

prima dell'84 ci sono il senzafrecce e il P125X.

io possiedo un PX125E arcobaleno dell'85 e mi trovo benissimo.

l'arcobaleno ha in più (oltre al restyling) la lancetta del livello della miscela e la possibilità (era optional) di montare miscelatore e accensione elettronica a pulsante...roba che sul mio non c'è :roll:

adesso aspetto e spero che diventi storico anche il mio... :D

Inviato

Perche', esistono differenze sostanziali nei px? :D:D:D

In ogni caso, ad una richiesta di particolari che posso definire dettagli, rispondo :

PX125 catalitico del 2000 in poi.

Freno a disco, miscelatore separato, cruscotto full optional, Euro1.

Vantaggi sicuramente nella sicurezza.

Svantaggi : l'assicurazione storica : l'alternativa e' un P125E come gia dett sopra.

Inviato
Perche', esistono differenze sostanziali nei px? :D:D:D

In ogni caso, ad una richiesta di particolari che posso definire dettagli, rispondo :

PX125 catalitico del 2000 in poi.

Freno a disco, miscelatore separato, cruscotto full optional, Euro1.

Vantaggi sicuramente nella sicurezza.

Svantaggi : l'assicurazione storica : l'alternativa e' un P125E come gia dett sopra.

..Purtroppo come svantaggio per un PX125 dal 2000 in poi devi aggiungere anche il prezzo!!

Cmq non ho capito una cosa: tu mi parli del P125E, ma questo non è il modello fine anni '70 senza frecce?

Inviato

no caro... il senzafrecce è il p125x. anzi meglio. ALCUNI p125x sono senza frecce, diciamo una esigua minoranza.

sostanzialmente il p125x è a puntine.

se vuoi il mix etc, forse ti conviene uno dei promissimi modelli di arcobaleno. se hai culo lo trovi pure dell' 84-85

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...