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Inviato

Se mi limitassi ad aprire il blocco motore e rettificare cambiare cuscinetti dite che basta oppure devo riequilibrare l'albero e altre cose?

Come si fa a vedere se le fasce elastiche sono agli sgoccioli?

Come si fa a vedere se l'albero è a posto e non necessita di una revisione/sostituzione?

...cè altro!?!??!D'ACORDOOO?

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Inviato

in genere ogni volta che si fa lo scoppio dei carter è di buona regola cambiare i paraoli e anche i cuscinetti..

non so i tuoi come sono ma se ci hai fatto parecchi km io li cambierei guarda anche le mezze lune che fanno negli spinotti dell'albero..

per l'albero: beh guarda se non ha graffi o peggi oancora rotture, controlla che non ci sia gioco tra biella e albero (un minimo ci deve essere ma un minimo!!)

guarda anche i carter se hanno qualche graffiata oppure sono sbocconcellati dalla parti, è di buona regola cambiare anche le guarnizioni dei cater..

Inviato

sono meglio in teflon, non sono gli origianli ma durano di piu costano di piu e vengono maggiormente usati per motori ad alte prestazioni (truccati) quindi per uno originale va benissimo quello classico a rulli

Inviato

Ma per dir la verità sui motori a prestazioni abbastanza elevate si utilizzano solo cuscinetti a rullini...sui Kart solo a rullini della migliore qualità ...

Poi su un motore Vespa orginale diciamo i cuscinetti a sfere sono molto buoni lo stesso...

Mandi

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