Polverone Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Inviato 16 Luglio 2020 Buongiorno, premetto che ho già letto qualche discussione ma tutta roba vecchia, e si sa che con le leggi italiane le cose vecchie mai vanno bene 🤪. Oggi volevo andare a fare una girata a Firenze ma ahimè controllando sul sito del comune ho letto la pessima notizia che sono completamente vietati i motocicli euro 0! Compresi quelli di interesse storico, anzi posso circolare ESCLUSIVAMENTE in date manifestazione e se iscritti ai registri storici! Personalmente lo ritengo uno schifo perché vespe a giro per Firenze in un anno non credo ce ne siano così tante ma ancora non aggiornano i pullman (esempio a caso) Giusto per dire...che schifo🤢 scusate lo sfogo Cita
Matteomix Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Inviato 16 Luglio 2020 Ciao, anche io sono schifato da tali ordinanze. Non sono ambientalista ma cerco di rispettare un po’ il mondo in cui viviamo e grazie al mio prof di chimica facciamo analisi sul pm10 dei vari mezzi. Nella mia città in inverno le vespe euro 1!!! Sono vietate. Però possono girare dieseleuro 4 senza fap che inquinano (come pm10) 100 volte una vespa. Credo che in certi comuni non abbiano usato un minimo di testa. I bus del mio comune sono al 50% euro 1, con 800000km. Facendo delle analisi scientifiche che non sto a spiegare per il tragitto casa-scuola prendere il bus inquina come 4 viaggi in vespa... e i calcoli sono fatti bene😞 Ciao Cita
Pisse Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Inviato 16 Luglio 2020 44 minuti fa, Matteomix ha scritto: Facendo delle analisi scientifiche che non sto a spiegare per il tragitto casa-scuola prendere il bus inquina come 4 viaggi in vespa Spero abbia tenuto in considerazione che una vespa trasposta al massimo due persone ,un autobus una cinquantina .. Cita
Matteomix Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Inviato 16 Luglio 2020 Purtroppo quello è il problema.... i calcoli sono giusti. Fatti con libretti di autobus alla mano, professori di scienze e dati dei centri revisioni (sulla vespa) e ovviamente dividendo tutto per il numero di passeggeri trasportato (non a libretto ma nella realtà ) contando i passeggeri all’orario scolastico 😔 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini