quartamarcia Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 Ciao vi chiedevo come colorare i mozzi e i cerchi e la forcella della mia et3... Vespa Tecnica dice di colorarli color alluminio 1.268.0983. Li ho sabbiati ed ora come procedo? -Fondo -alluminio e poi trasparente? quele è la pratica piu "originale" da eseguire? grazie Ciao Cita
SpallaCotta Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 -fondo -carteggiata con P400 a secco -alluminio -carteggiata P1000 il trasparente non si dava all'epoca:i colori erano tutti nitro. Cita
collet Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 xolore del fondo??? grazieeeeeeee Cita
quartamarcia Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 ma anche queste parti erano colorate a nitro? non posso farle bicomponente piu resistente? Cita
mikired Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 a quel'epoca era tutto colorato al nitro la bicomponente non veniva usato (secondo me non era stata nemmeno inventata) si la puoi anche colorare a bicomponente se non vuoi fare un restauro proprio fedelissimo.. Cita
SpallaCotta Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 a quel'epoca era tutto colorato al nitro la bicomponente non veniva usato (secondo me non era stata nemmeno inventata)si la puoi anche colorare a bicomponente se non vuoi fare un restauro proprio fedelissimo.. si esattamente puoi fare in questa maniera. sappi counque che il nitro non è mica una vernice pessima,sia chiaro!! Cita
Ospite Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 Credo che la versione migliore sia quella di spallacotta , senza l'ultima voce , quella di carteggiare l'alluminio.Il fatto che non venisse dato il trasparente non vuol dire che l'alluminio veniva opacizzato , aveva comunque una sua lucidit├â . Dopo la vernice lascialo così com'├â┬¿ . Cita
Ospite Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 Certo , prendi l'alluminio ruote tradizionale , quando asciuga non ├â┬¿ lucido , in realt├â se uno vuole esagerare va con il trasparente lucido . E poi scusa io non credo che dopo la verniciatura dei pezzi alla piaggio li carteggiassero .Chi di noi non ha usato almeno la prima volta l'alluminio Max Meyer ? Beh, com'era ? N├â┬¿ opaco n├â┬¿ lucido . Poi al limite se uno proprio vuole il colore opaco , usa l'opacizzante , ma ripeto per me va lasciato com'├â┬¿ . La vernice nitro poi ha la caratteristica di opacizzarzi da sola in breve tempo e va nuovamente lucidata , chiaramente non sui cerchi mozzi e forcella , ecco allora che sembrano pi├â┬╣ opachi del resto . Io credo sia così , poi chiaramente ├â┬¿ soggettivo . Ciao ! Cita
SpallaCotta Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 io carteggerei........alla fine è una carteggiatura di finitura,da fare seguire ad una buona dose di lucido o pasta fine Cita
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