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Carter lml, si o no?


FourtySix

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Ciao a tutti, è da un pó che non scrivo, purtroppo durante la quarantena il perno dell'accensione del mio px ha deciso di spaccarsi e di portarsi con lui pure la sua sede nel carter, quindi mi son ritrovato tutta l'estate senza vespa...ora è il momento di rimediare, i carter piaggio(I pochi che ci sono) sono innavicinabili, i pinasco sono cari e hanno bisogno di alcuni pezzi differenti dagli originali, gli lml sono ""economici"" ma sono carter validi o rumena? Inoltre, avendo il mio motore con massimo un anno di vita, posso smontare e rimontare il tutto sui carter lml?(ovviamente i cuscinetti li sostituirei) grazie in anticipo! 

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Di che PX si sta parlando?

Cmq i vecchi carter LML 125/150 erano intercambiabili, poi non so quante versioni ne ha fatte la LML, però se non erro sono ad immissione lamellare, quindi dovresti prendere pacco lamellare e scatola apposita.

 

Io non li ho mai usati ma chi l'ha fatto sostiene che siano pure migliori dei Piaggio avendo alcuni rinforzi e nervature in punti "strategici" per la solidità degli stessi.

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  • 1 anno dopo...

aggiorno un po’ la sutuazione,magari può servire a qualcuno.

carter lml acquistato ormai parecchi mesi fa, appena arrivato lo avrei preso e buttato nella rumenta,rifiniture pessime e sul piano di appoggio del cilindro aveva un buco poco profondo, magari niente di grave ma ho fatto il reso,arrivato il secondo carter mi sono messo a carteggiare un po’ le bave lasciate dalla lml,ripeto che a livello estetico e di rifuniture è veramente imbarazzante,dopo un po’ di carta vetro e di dremel qua e la inizia a sembrare un carter decente.

finito di montare il motore, la vespa ha iniziato a pisciare olio sulla gomma… paraoli guarnizioni tutto nuovo,seconda volta che facevo il motore vespa e mi faceva molto strano.ho smontato,controllato rimontato e stessa cosa…ho cambiato il coperchio del carterino della frizione e nulla.l’ho portata dal meccanico e dopo smontaggi vari e bestemmie ha notato che il carter è predisposto per l’uso del miscelatore.

sotto alla vaschetta del carburatore c’è un foro dove va l’alberino del miscelatore. lo ha tappato con gomma liquida ed ha risolto.

il fatto che LML ti dice che devi comprare il supporto CDI come la elestart,il copriventola elestart e un tappo x l’avviamento,ma non ti dice che devi tappare il foro dell’alberino del miscelatore. spero che serva a qualcuno a risparmiare soldi dal meccanico e tante bestemmie…

 

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Bè, certo, se prendi un carter predisposto per mix e non hai il mix, il foro, va tappato, ma questo vale anche per i carter Piaggio, vendono in commercio un tappo apposito, a pochi Euro.

 

Sei sicuro che quelli che hai preso fossero carter LML e non "riproduzioni per LML"? Che, visto che la LML è fallita, e visti i numeri fatti in India, è probabile che in qualche sottoscala a Nuova Delhi qualcuno li stia riproducendo.

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Mi scuso se intervengo solo ora ma non avevo letto la discussione al tempo dovuto.

Ma il carter non era saldabile?

Che io qualche anno fa ho avuto un problema simile e ho fatto ricostruire il pezzo mancante, compreso rifacimento della sede oerre.

Poi non so come e quanto si era rotto ma anche nel mio mancava un bel pezzo.

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Dico la mia riguardo l'argomento carter.

I carter LML non sono a livello dei Piaggio, ma vedo che parecchi che li usano su elaborazioni anche parecchio spinte e ci macinano pure parecchia strada. 

Si è parlato pure di carter Pinasco e vi dico non sono tanto meglio degli LML, anzi. Qualcuno che è pure iscritto qui dentro ed ha scritto qualche giorno fa, ne ha buttati due. Quindi, anche se qualitativamente gli LML ed i Pinasco fossero alla pari, personalmente compro gli LML che costano meno. Se si trovano ancora, visto che la LML è fallita.

Altrimenti la migliore alternativa sono i carter Malossi, che son pure più robusti dei Piaggio e rinforzati nei punti più critici dove a volte anche i Piaggio tendono a rompersi.

Il 3/11/2021 in 13:22 , FourtySix ha scritto:

ma non ti dice che devi tappare il foro dell’alberino del miscelatore.

Oddio, li bisogna anche arrivarci da soli 

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