Vai al contenuto

Spero che qualcuno mi aiuti 😭😭


marco 76

Messaggi raccomandati

 Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per un problema di iscrizione all'fmi della mia Vespa 50n del 1967:in ottobre 2020 ho fatto il collaudo della vespa e sul libretto di circolazione e stata messa una data di prima immatricolazione fittizia (13/07/2006) perché non possedendo il libretto originale il tecnico non riesce a risalire alla data di prima immatricolazione. Una settimana fa ho fatto la procedura per iscrizione all'fmi. L'esaminatore mi contatta dicendo che non può inoltrare la richiesta di iscrizione alla sede centrale perche il veicolo risulta immatricolato in luglio 2006 . Come posso fare per risalire alla data di prima immatricolazione? In attesa porgo cordiali saluti a tutti voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ciao anche a me è successo io pero avevo il libretto vecchio , avevo fatto ritargare e al posto del 73 mi avevano messo 63, poi l'FMI mi ha bloccato la richiesta perche sbagliato anno, e sono dovuto andare in motorizzazione a farmi sistemare il danno, mi hanno fatto un secondo libretto nuovo con la data giusta, e quello sbagliato se lo son tenuto 

 spero di esserti stato di aiuto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene il tuo problema. Devi dire all'esaminatore che è un somaro: i 20 anni minimi per accettare l'iscrizione al registro storico partono dall'anno di costruzione non dalla data di prima immatricolazione come scritto nel regolamento FMI che trovi in questa pagina http://www.federmoto.it/specialita/registro-storico/sezione/documenti/ ed è ovvio che la tua vespa è stata costruita ben più di 20 anni fa. Paradossalmente, se la tua Vespa fosse rimasta in un magazzino di un concessionario fino a ieri ed oggi fosse stata venduta e quindi immatricolata per la prima volta, mi vuoi dire che la vespa in questione non è di interesse storico come da regolamento FMI???!!! Prova a fare ragionare l'esaminatore, dammi retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una foto della punzonatura (che dovrebbero avere già) ed allegagli la pagina 184 del volume Vespatecnica 3, con i dati matricolari per anno, spiegagli che gli editori del libro sono esperti del modello riconosciuti da FMI, inoltre non si costruiscono vespe 50 con le marce da oltre 20 anni, e di certo non il tuo modello! Vediamo cosa ti risponde.

Ti allego la pagina.

Ciao, Gino

Vespatecnica 3- pag184 Vespa 50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...