Werner Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Buona sera a tutti, avrei una domanda sul numero di motore, forse mi può aiutare qualcuno. Ho una Vespa 50 Elestart con numero telaio (V5A3T 4000 ca.) e il motore con numero (V5A3M 8000 ca.), è possibile che è il suo originale? Grazie Cita
pelle Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Allora, i numeri di telaio e motore non coincidono mai. Magari di norma troviamo numeri differire di poco, nel tuo caso ci sono 4000 numeri di differenza. Le elestart non erano comunque così diffuse all'epoca, per lo meno dalle mie parti ricordo di averne vista una sola, quindi mi rimane difficile pensare ad una sostituzione del motore con uno sempre elestart. In ogni caso la vespa può circolare regolarmente e anche in caso di iscrizione sì registri storici, per lo meno ASI, non fanno storie. Provato con una ET3. Cita
Werner Inviato 29 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Grazie mille per la risposta! Pero come è possibile avere un motore con numer 8000, se esistono solo 7000 vespe elestart? Grazie Cita
pelle Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Bella domanda....forse non partivano da 0. Cita
Alevespa Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Inviato 30 Marzo 2021 MAh tra la serie V5A3T , V5B2T e la V5B4T ne han fatte si più di 8000..... considerando che anche la serie V5B2T montava il motore V5A3M, ci siamo... probabilmente però non è il suo di origine, visto lo scostamento numerico...: 1969-72 V5A3T 1001 5708 1972-75 V5B2T 1001 3667 motore V5A3M 1975-76 V5B4T 1101 1533 4 marce , motore V5A5m Cita
Werner Inviato 30 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2021 Grazie. Secondo il vostro parere, perde di valore o ho altri problemi per quella differenza? Cita
pelle Inviato 30 Marzo 2021 Segnala Inviato 30 Marzo 2021 Secondo me non perde valore. Poi c'è chi cambia lo statore della vespa perché c'ha il logo esagonale e ci vuole mettere quello col logo a scudetto, quindi se trovi uno preciso così di certo non gliela vendi. Altri problemi non ci sono, ripeto, ho reimmatricolato una ET3 con un motore con seriale di almeno 10000 numeri superiore e il commissario tecnico del Club ASI commentò che era sicuramente stato cambiato ma che era assolutamente lecito ed infatti mi hanno rilasciato il CRS e in MCTC non hanno detto manco bau. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini