Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti,

avrei una domanda sul numero di motore, forse mi può aiutare qualcuno.

Ho una Vespa 50 Elestart con numero telaio (V5A3T 4000 ca.) e il motore con numero (V5A3M 8000 ca.), è possibile che è il suo originale?

Grazie

Inviato

Allora, i numeri di telaio e motore non coincidono mai.

Magari di norma troviamo numeri differire di poco, nel tuo caso ci sono 4000 numeri di differenza.

Le elestart non erano comunque così diffuse all'epoca, per lo meno dalle mie parti ricordo di averne vista una sola, quindi mi rimane difficile pensare ad una sostituzione del motore con uno sempre elestart.

In ogni caso la vespa può circolare regolarmente e anche in caso di iscrizione sì registri storici, per lo meno ASI, non fanno storie. Provato con una ET3.

Inviato

MAh tra la serie V5A3T , V5B2T e la V5B4T ne han fatte si più di 8000..... considerando che anche la serie V5B2T montava il motore V5A3M, ci siamo... probabilmente però non è il suo di origine, visto lo scostamento numerico...:

1969-72

V5A3T 1001 5708  

1972-75 V5B2T 1001 3667 motore V5A3M

1975-76 V5B4T 1101 1533 4 marce , motore V5A5m
Inviato

Secondo me non perde valore. Poi c'è chi cambia lo statore della vespa perché c'ha il logo esagonale e ci vuole mettere quello col logo a scudetto, quindi se trovi uno preciso così di certo non gliela vendi.

Altri problemi non ci sono, ripeto, ho reimmatricolato una ET3 con un motore con seriale di almeno 10000 numeri superiore e il commissario tecnico del Club ASI commentò che era sicuramente stato cambiato ma che era assolutamente lecito ed infatti mi hanno rilasciato il CRS e in MCTC non hanno detto manco bau.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...