Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho aperto il blocco della mia special per raccordare i travasi al cilindro, ma li ho trovati già fatti e pure male...

Siccome sono molto combattuto se fresare ancora il travaso per farlo bene o non farlo perchè temo di sfondare il carter...

Voi cosa mi consigliate?

16183916043218682144963826224004.jpg

Inviato

Vedi un po'qua ta ciccia c'è rimasta.

Puoi comunque fare riportare in rettifica dell'alluminio sull'esterno del travaso lato frizione per allargare di più i travasi.

Più che altro controlla come sono raccordati con il cilindro, che non ci siano scalini e poi decidi se è il caso di fare riportare del materiale anche internamente.

Inviato

Giustissimo ciò che ti ha detto pelle

Comunque così ad occhiometro dovrebbe esserci ancora un po' di ciccia da togliere prima di bucare...dipende fin dove devi arrivare.
Usando la guarnizione sagomata con i travasi del cilindro, riporta con un pennarello sui carter le dimensioni delle quali hai bisogno e vediamo di capire meglio il da farsi

Inviato

Io quando voglio fare il precisino, accoppiò i carter e segno la posizione del cilindro su entrambi i semicarter. Poi scoppio i carter e monto il cilindro in uno di questi, facendo combaciare il riferimento della posizione. Poi con un truschino traccio il profilo del travaso sul carter. Infine freso a livelli e ogni tanto controllo fino a verificare che non vi siano scalini. Idem altro carter.

Nel montare definitamente il motore, lo allineo con i soliti riferimenti fatti all'inizio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...