Enrico_angioni Inviato 14 Aprile 2021 Segnala Inviato 14 Aprile 2021 Ciao a tutti, ho aperto il blocco della mia special per raccordare i travasi al cilindro, ma li ho trovati già fatti e pure male... Siccome sono molto combattuto se fresare ancora il travaso per farlo bene o non farlo perchè temo di sfondare il carter... Voi cosa mi consigliate? Cita
pelle Inviato 14 Aprile 2021 Segnala Inviato 14 Aprile 2021 Vedi un po'qua ta ciccia c'è rimasta. Puoi comunque fare riportare in rettifica dell'alluminio sull'esterno del travaso lato frizione per allargare di più i travasi. Più che altro controlla come sono raccordati con il cilindro, che non ci siano scalini e poi decidi se è il caso di fare riportare del materiale anche internamente. Cita
cera89 Inviato 14 Aprile 2021 Segnala Inviato 14 Aprile 2021 Giustissimo ciò che ti ha detto pelle Comunque così ad occhiometro dovrebbe esserci ancora un po' di ciccia da togliere prima di bucare...dipende fin dove devi arrivare. Usando la guarnizione sagomata con i travasi del cilindro, riporta con un pennarello sui carter le dimensioni delle quali hai bisogno e vediamo di capire meglio il da farsi Cita
pelle Inviato 14 Aprile 2021 Segnala Inviato 14 Aprile 2021 Io quando voglio fare il precisino, accoppiò i carter e segno la posizione del cilindro su entrambi i semicarter. Poi scoppio i carter e monto il cilindro in uno di questi, facendo combaciare il riferimento della posizione. Poi con un truschino traccio il profilo del travaso sul carter. Infine freso a livelli e ogni tanto controllo fino a verificare che non vi siano scalini. Idem altro carter. Nel montare definitamente il motore, lo allineo con i soliti riferimenti fatti all'inizio. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini