Andrea199 Inviato 17 Aprile 2021 Segnala Inviato 17 Aprile 2021 Buongiorno a tutti, Sono nuovo del forum, mi sono iscritto per una problematica con la mia vespa 50 special del 74. Passata in famiglia da generazioni ora è un "50" con carburatore da 21 e scarico Polini, motore ancora il suo originale. Il problema è che la vespa non vuole saperne di rimanere accesa, non riesce a tenere il minimo con aria chiusa, sembrano esserci vuoti e perdite di potenza. A provare a farla girare su strada si sente molto la perdita di potenza e la difficoltà di salire di giri, ma dopo poca strada fa per spegnersi. Oggi ho provato a pulire tutto il carburatore con i suoi getti, filtro benzina ecc. Il problema persiste, regolando il minimo/vite carburazione i problemi rimangono, tirando o meno l'aria la moto va su di giri per poi spegnersi (come proemendo il pulsantino) dello spegnimento. La vespa era ferma da due annetti, prima del tempo andava tutto bene, ora è rimasta ferma perché aveva incominciato a dare quel problema due anni fa e non è stata ancora sistemata. Dallo scarico esce molto fumo bianco. Attendo vostri consigli e se avete domande chiedetemi pure, scusatemi se sono poco tecnico ma è circa la prima volta che ci metto mano. Potrò anche inoltrarvi delle foto eventualmente Vi ringrazio Cita
pelle Inviato 17 Aprile 2021 Segnala Inviato 17 Aprile 2021 Ciao. Innanzitutto dicci per bene cosa monti sul motore perché il 21 su un 50 originale non è verosimile. Dai sintomi sembrerebbe il famigerato paraolio lato pignone che ha deciso di lasciarti... Cita
Andrea199 Inviato 17 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2021 Ho trovato il filo di connessione che porta la corrente alla candela che era usurato. Il problema di "su di giri" sembra migliorato. Resta comunque io fatto che senza l'aria tirata la moto si spegne, anche provando a regolare la carburazione. Domani faccio qualche foto e recupero esattamente la componentistica del motore Cita
pelle Inviato 17 Aprile 2021 Segnala Inviato 17 Aprile 2021 Più che altro facci sapere sto motore quando è stato montato. Se fa fumo come una ciminiera, ahimè, è al 99% il maledetto paraolio lato pignone...e c'è da smontare tutto tutto tutto... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini