Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Non sono affatto esperto e perciò chiedo un vostro parere. Ho una vespa 125 degli anni 80. Quando ruoto la manopola del cambio per scalare dalla 3^ alla 2^ marcia spesso la manopola non si arresta in corrispondenza della seconda marcia, ma gira ancora sino a “folle”. In pratica salta la seconda marcia e passa direttamente a folle. Il difetto non è scomparso con la sostituzione dei fili del cambio ed il mio meccanico dice  il problema, dipende dall'usura dovuta alla vetustà della vespa e che bisognerebbe effettuare un intervento alquanto invasivo e costoso che comporta, lui dice, "l’apertura del motore”. Secondo voi è così?

Grazie per la vostra attenzione

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Ciao, può anche essere che il tuo meccanico abbia ragione, avendo avuto la tua sotto mano, però aprire il motore, non è un intervento invasivo, quello lascialo ai chirurghi, ma normale manutenzione, solo che i meccanici ci giocano un po', che tra tirarlo giù dalla Vespa, aprirlo, controllare il cambio, chiudere e rimontare ci sono 4 ore di lavoro, solo che, già che apri si cambia tutto il consumabile e allora i costi salgono.

 

 

Infine, se hai un posto dove farlo e un po' di manualità, il motore lo puoi aprire tu, noi ti diamo le indicazioni necessari e tu operi a cuore aperto.

e

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...