Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

ho una vespa pk 50 xl da ormai 2 anni.

tempo fa ho scoperto che essendo un euro 0 non potevo circolare in Lombardia, per evitare guai e risparmiare qualche soldo ho deciso di iscriverla al registro storico FMI.

tutto ok ( 140 euro più pezzi di ricambio per metterla a nuovo) faccio l'assicurazione ( 112 euro) e scopro oggi ( per caso) che probabilmente posso circolare solo per raduni o simili eventi, non per uso comune.

leggo poi di esclusioni , se non sono stato radiato dal PRA, ecc... ecc...

io non ci sto capendo più nulla.

qualcuno più informato e più ferrato su queste cose potrebbe farmi una mano?

non sono uno che con un 50cc si spara 80 km, ma almeno per andare a lavoro e qualche sporadico giretto alla domenica vorrei usarla.

inoltre un giorno vorrei un PX 125 , ma vorrei circolare senza troppe rogne

qui sotto una foto del mezzo:

Grazie
Matteo

20210316_084418581_iOS.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, io ho un px 125 iscritto al registro storico.

Abito in Lombardia.

Se la tua è in possesso del CRS (certificato di rilevanza storica) e non è radiata dal P.R.A (come vedo) può circolare liberamente, in quanto i registri storici vengono riconosciuti dalla FIVA (Federazione Internazionale dei Veicoli Storici). Si tratta di un'associazione che riconosce i mezzi storici a livelli internazionali.

Quindi vai tranquillo

Mi pare ci siano comunque delle limitazioni per quanto riguarda area B e C di Milano, avevo letto di massimo 25 ingressi all'anno in queste aree. (questa info prendila con la pinza perchè non sono per nulla sicuro)

Capisco i tuoi dubbi, so bene che c'è tanta confusione in merito purtroppo.

Saluti e buona vespa!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...