Leo99 Inviato 25 Luglio 2021 Segnala Inviato 25 Luglio 2021 Buonasera a tutti, Vorrei acquistare dei cerchi in lega come questi: https://www.ricambimoto2000.it/ruote/cerchioni/cerchio-cerchione-ruota-in-lega-2-00-10-scomponibile-nero-opaco-tubeless-piaggio-vespa-50-125-150-200-detail.html dopodiché montare dei pneumatici 3.50-10 Ma prima vorrei capire quali sono gli pneumatici più larghi che posso montare senza fare nessuna modifica. Ho letto questa discussione: https://www.vespaonline.com/topic/92172-pneumatici-100-90-10-con-cerchi-da-25-pollici-quali-montare/?tab=comments#comment-1259305 Possono andare le 100/80-10, 100/90-10? Anche se non sono regolamentari non fa niente basta che non tocchino da nessuna parte. Consigli? Cita
Dart Inviato 25 Luglio 2021 Segnala Inviato 25 Luglio 2021 Allora, li puoi montare, però ti racconto una storia... Un certo Dart li aveva montati sulla sua 200 rat-vespa lamellare, Polini corsalunga ecc. ecc. fatta per l'Eurovespa di Torino. Un giorno, un po' di tempo dopo, in tangenziale, agli 80 circa ( non aveva il contakm) si è bloccata la ruota dietro, il malcapitato in una frazione di secondo penza, cazzo, ho grippato, e tira la frizione, ma, la ruota resta bloccata, fa un high side piomba sull'asfalto in mezzo alle corsie e si riprende dopo qualche minuto con gli amici, compagni di giro, tutti intorno a lui. Morale... mano e polso fratturati, commozione cerebrale, 3 costole rotte e microfrattura della 6a vertebra. Quindi, si montano, ma passa troppo poco spazio tra pneumatico e coperchio frizione e tirare su qualcosa che si incastra lì e ti blocca la ruota è un attimo. Cita
Leo99 Inviato 25 Luglio 2021 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2021 Allora quelle giuste sono le 3.50-10 Dunlop, Michelin ecc.? Eccetto le La Metzeler ME1 3.50-10, perché ho letto che anche se sono la stessa misura sono comunque leggermente più larghe. Grazie del consiglio Cita
maxxx Inviato 25 Luglio 2021 Segnala Inviato 25 Luglio 2021 1 ora fa, Dart ha scritto: ... commozione cerebrale... Ah, adesso ho capito... 😉🍾🥂👍 1 Cita
500turbo Inviato 26 Luglio 2021 Segnala Inviato 26 Luglio 2021 Più che preoccuparmi a montare una gomma larga, mi preoccuperei a montare una gomma buona. Non è quel millimetro in più di larghezza che migliora la tenuta. Considerando sempre che un buon 90% di chi ha la vespa non è in grado di sfruttare tutto il battistrada disponibile. Quindi , in poche parole, poche seghe mentali, e monta una buona 3.50-10 e via. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Crepa carter volano 50 special
Da BlancoMattia, in Restauro Motori Telai Piccoli
Documenti
Da Andrealm, in Vespe & incartamenti
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Vbb 150
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Immagini