Bilarione Inviato 18 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Salve a tutti, apro una discussione nuova come consigliato dal amministratore Dart, (che tra l'altro gentilissimo mi ha già dato una soluzione) per capire bene come muoversi per iscrivere la mia vespa 50 L del 1968 al registro storico. Questo post o situazione magari può capitare anche ad altri e quindi può servire a tutti. Come dicevo possiedo una vespa 50 L 3 marce del 1968, ferma da più di 20 anni nel mio garage, vorrei farla tornare a circolare iscrivendola al registro storico, ma ho il problema del motore. Il precedente proprietario gli ha montato il motore della 50 special 4 marce, e quindi non risponde alle caratteristiche del registro storico. Per far si che la vespa risponda a tutti i requisiti del registro storico, come suggerito da Dart occorre che gli cambi il carter. Ora però mi è sorto un ulteriore dubbio, io devo rifare anche la targa e il libretto, perchè adesso sulla vespa c'è quella targa che non è più regolare che si usava negli anni 90, e per rifare la targa devo ridare indietro il Vecchio libretto. Se voglio iscriverla al registro storico occorre anche il vecchio libretto o basta quello nuovo che mi rilascerà la motorizzazione? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Grazie ancora Dart per la risposta sul motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialElite Inviato 18 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2021 Ciao,a me la vecchia carta di circolazione (librettino verde) me lo hanno tranquillamente annullato e restituito insieme al nuovo libretto in agenzia di pratiche auto,questo un paio di anni fa in provincia di Arezzo per un costo totale di circa 120€. Aspetta comunque qualche altro utente che la burocrazia cambia giorno per giorno e spesso da regione a regione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 4 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2021 Sì, devi fare richiesta di voler conserrvare il vecchio certificato per ciclomotore e te lo restituiranno annullato, all'FMI potrai inviare copia di entrambi i documenti, il vecchio ed il nuovo. Per quel che riguarda il motore, lo devi sostituire integralmente, non solo i carter, non puoi avere un motore con sigla V5A1M con 4 marce. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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