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Iscrivere Vespa 50 L 3 marce del 1968 sul registro storico


Bilarione

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Salve a tutti, apro una discussione nuova come consigliato dal amministratore Dart, (che tra l'altro gentilissimo mi ha già dato una soluzione) per capire bene come muoversi per iscrivere la mia vespa 50 L del 1968 al registro storico.

Questo post o situazione magari può capitare anche ad altri e quindi può servire a tutti.

Come dicevo possiedo una vespa 50 L 3 marce del 1968, ferma da più di 20 anni nel mio garage, vorrei farla tornare a circolare iscrivendola al registro storico, ma ho il problema del motore.

Il precedente proprietario gli ha montato il motore della 50 special 4 marce, e quindi non risponde alle caratteristiche del registro storico.

Per far si che la vespa risponda a tutti i requisiti del registro storico, come suggerito da Dart occorre che gli cambi il carter.

Ora però mi è sorto un ulteriore dubbio, io devo rifare anche la targa e il libretto, perchè adesso sulla vespa c'è quella targa che non è più regolare che si usava negli anni 90, e per rifare la targa devo ridare indietro il Vecchio libretto.

Se voglio iscriverla al registro storico occorre anche il vecchio libretto o basta quello nuovo che mi rilascerà la motorizzazione?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Grazie ancora Dart per la risposta sul motore.

 

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Ciao,a me la vecchia carta di circolazione (librettino verde) me lo hanno tranquillamente annullato e restituito insieme al nuovo libretto in agenzia di pratiche auto,questo un paio di anni fa in provincia di Arezzo per un costo totale di circa 120€. Aspetta comunque qualche altro utente che la burocrazia cambia giorno per giorno e spesso da regione a regione.

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  • 3 settimane dopo...

Sì, devi fare richiesta di voler conserrvare il vecchio certificato per ciclomotore e te lo restituiranno annullato, all'FMI potrai inviare copia di entrambi i documenti, il vecchio ed il nuovo.

Per quel che riguarda il motore, lo devi sostituire integralmente, non solo i carter, non puoi avere un motore con sigla V5A1M con 4 marce.

Ciao, Gino

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