Vai al contenuto

Consigli albero motore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, devo rifare il motore alla mia vespa e avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda l'albero motore. 

Il motore che andrò a montare sarà un parmakit ecv challenger, quello con aspirazione lamellare al cilindro perciò necessito di un albero a spalle piene.

Per ora pensavo di prendere un parmakit biella 97 spalle 87 in corsa 51, ma dato il prezzo volevo sapere delle valide alternative.

Grazie a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, MattCr ha scritto:

 

Il motore che andrò a montare sarà un parmakit ecv challenger, quello con aspirazione lamellare al cilindro perciò necessito di un albero a spalle piene.

 

Anche se lamellare al cilindro, non andrai a montare un kit estremo che ti ribalta quando acceleri, ma un buon cilindro per far turismo veloce. Quindi non serve nemmeno montare un albero da 200€.

Volendo non è necessario o obbligatorio montare uno spalle piene, ma ci si potrebbe accontentare anche del classico anticipato. Che in un certo senso può aver anche dei vantaggi, aumentando il volume nel carter e avendo così un'entrata di coppia più marcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Anche se lamellare al cilindro, non andrai a montare un kit estremo che ti ribalta quando acceleri, ma un buon cilindro per far turismo veloce. Quindi non serve nemmeno montare un albero da 200€.

Volendo non è necessario o obbligatorio montare uno spalle piene, ma ci si potrebbe accontentare anche del classico anticipato. Che in un certo senso può aver anche dei vantaggi, aumentando il volume nel carter e avendo così un'entrata di coppia più marcata.

Esatto, per quello che sarà il motore mi sembrava troppo esagerato. In questo momento ho un classico jasil anticipato, dici che conviene tenere quello? Altrimenti cosa mi consigli di marche affidabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...