Maurolong84 Inviato 2 Ottobre 2021 Segnala Inviato 2 Ottobre 2021 Buongiorno a tutti, vorrei dare un po' più di pepe alla mia Vespa Vnb1t, volevo infatti montare una marmitta Sip Road 2.0 da abbinare a un carburatore Spaco 20 20 si. Ho letto che per montare lo Spaco 20 20 dovrei cambiare anche scatola carburatore, è corretto? grazie Cita
Dart Inviato 2 Ottobre 2021 Segnala Inviato 2 Ottobre 2021 Ciso, si, è corretto perché o alesi la tua a 20 o metti quella del px. Non ricordo se la valvola sul carter è uguale a quella del px, perchè se è diversa, e rimangono scalini, non avrai comunqua una fluidonamica ottimale. Certo, avrai in ogni caso miglioramenti, ma, non aspettrti chissà che. Va meglio se abbinata al padellino più performante, ma hai sempre un 2 travasi. P.S. C'è di meglio della Sip Road 2.0. Cita
Maurolong84 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2021 11 ore fa, Dart ha scritto: Ciso, si, è corretto perché o alesi la tua a 20 o metti quella del px. Non ricordo se la valvola sul carter è uguale a quella del px, perchè se è diversa, e rimangono scalini, non avrai comunqua una fluidonamica ottimale. Certo, avrai in ogni caso miglioramenti, ma, non aspettrti chissà che. Va meglio se abbinata al padellino più performante, ma hai sempre un 2 travasi. P.S. C'è di meglio della Sip Road 2.0. Grazie! Che altro scarico ci abbineresti in alternativa? Per la scatola carburatore ho trovato questa da non spendere una fortuna, può andare bene? Se no visto che una scatola carburatore in più, c'è l ho potrei provare a alesare la mia con un fresino.. Cita
Dart Inviato 3 Ottobre 2021 Segnala Inviato 3 Ottobre 2021 Dalle foto non si capisce che scatola sia. Comunque se ne hai una in più alesa la tua, la metti sul carter, la blocchi con la vite, togli la saracinesca al 20/20, lo monti, lo stringi quel tanto che basta perche sia bloccato e segni la scatola con un pennarello, smonti tutto e fresi l'eccedenza sulla scatola. Sul tuo motore è molto meglio la Polini Original, che la Sip svuota un po' un basso e da allungo ed è più rumorosa. Sul motore originale è meglio avere più bassi che allungo. Cita
Maurolong84 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2021 8 ore fa, Dart ha scritto: Dalle foto non si capisce che scatola sia. Comunque se ne hai una in più alesa la tua, la metti sul carter, la blocchi con la vite, togli la saracinesca al 20/20, lo monti, lo stringi quel tanto che basta perche sia bloccato e segni la scatola con un pennarello, smonti tutto e fresi l'eccedenza sulla scatola. Sul tuo motore è molto meglio la Polini Original, che la Sip svuota un po' un basso e da allungo ed è più rumorosa. Sul motore originale è meglio avere più bassi che allungo. Il 2/10/2021 in 20:02 , Dart ha scritto: Ciso, si, è corretto perché o alesi la tua a 20 o metti quella del px. Non ricordo se la valvola sul carter è uguale a quella del px, perchè se è diversa, e rimangono scalini, non avrai comunqua una fluidonamica ottimale. Certo, avrai in ogni caso miglioramenti, ma, non aspettrti chissà che. Va meglio se abbinata al padellino più performante, ma hai sempre un 2 travasi. P.S. C'è di meglio della Sip Road 2.0. Grazie! Che altro scarico ci abbineresti in alternativa? Cita
pelle Inviato 4 Ottobre 2021 Segnala Inviato 4 Ottobre 2021 Nota bene che la valvola di aspirazione della VNB1 è strettissima e non ha la "trapanata" tipica delle valvole dalla 150 Sprint (mi pare) in avanti. Per avere un effettivo miglioramento del motore, se apri i carter e non ti interessa l'originalità, dovresti per lo meno allungarla come quella della Sprint. Se hai il motore originale comunque, dal 125 originale ci cavi poco. Dovresti secondo me montare almeno un 150 magari rettificando un gruppo cilindro testata di una sprint o di una GL, oppure mettere il classico 177 pinasco 2 travasi. I gruppi termici 150 venduti come nuovi, mi risulta che nella maggior parte sono ciofeche mal lavorate. Vediamo se qualcuno ti sa consigliare una marca affidabile e dalle prestazioni almeno come un originale Piaggio. Cita
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